REgione lombardia

In arrivo 5 milioni di euro per la montagna, le parole del bresciano Massardi

Spiega quali sono gli obiettivi che si intendono perseguire

In arrivo 5 milioni di euro per la montagna, le parole del bresciano Massardi
Pubblicato:

Regione Lombardia finanzia con 5 milioni di euro interventi di realizzazione, ripristino e conservazione di elementi strutturali del paesaggio agrario nei comuni montani o parzialmente montani.

In arrivo 5milioni di euro per la montagna, le parole di Massardi

Sulla notizia è intervenuto il Consigliere regionale, vicecapogruppo della Lega e membro della Commissione speciale Montagna, Floriano Massardi.

 

“La montagna è da sempre al centro dell’azione politica di Regione Lombardia e questi nuovi interventi andranno a interessare il ripristino e la conservazione di terrazzamenti e muretti a secco, la manutenzione straordinaria di sentieri e strade interpoderali e l’adeguamento dei sistemi di convogliamento delle acque. I beneficiari della misura sono gli Enti locali, i soggetti pubblici e privati; i conduttori o possessori delle superfici oggetto di intervento, mentre per l’attuazione degli interventi è previsto il coinvolgimento delle Comunità Montane”.

Quali sono gli obiettivi

“L’obiettivo di questi interventi è quello di sostenere le aree montane tramite lo sviluppo dell’agricoltura e la conservazione del paesaggio per valorizzare i territori rurali lombardi, mantenere l’indotto dell’economia locale ed evitare lo spopolamento” conclude Massardi.

 

Seguici sui nostri canali