A sorpresa

Il sindaco di Longhena Giancarlo Plodari si è dimesso

La comunicazione in poche righe "per motivi personali". Non ha avvisato neppure il vicesindaco Rita Caravaggi.

Il sindaco di Longhena Giancarlo Plodari si è dimesso
Pubblicato:
Aggiornato:

Il sindaco di Longhena Giancarlo Plodari ha rassegnato le sue dimissioni poco fa.

Il sindaco di Longhena Giancarlo Plodari si è dimesso

Una doccia fredda che ha colpito uno a uno le 500 anime del piccolo centro abitato che pochi minuti fa sono venuti a sapere delle dimissioni di Giancarlo Plodari, sindaco in carica durante il suo secondo mandato. E' arrivata proprio poco fa la comunicazione ai consiglieri di maggioranza e minoranza: poche righe dove Plodari ha annunciato le dimissioni per "motivi personali".

Al momento la situazione è risultata incomprensibile ai più, in primis al suo vicesindaco Rita Caravaggi. "E' arrivata solamente la comunicazione, nemmeno noi della maggioranza riusciamo a capire cosa stia succedendo, cercheremo di fare luce sulla vicenda". Stupita anche la rappresentante della minoranza, Nicoletta Benedetti. "Siamo basiti dalla lettera di dimissioni del sindaco del tutto inaspettata che abbiamo ricevuto nel primo pomeriggio dagli uffici del comune - ha detto - Speriamo che le questioni personali non siano legate a motivi di salute e ci aspettiamo a breve delle spiegazioni da parte del primo cittadino"

La speranza, per la maggioranza, sia che Plodari ci ripensi, dato che ha ancora un po' di tempo prima di ufficializzare definitivamente la sua scelta, altrimenti Longhena verrà commissariata.

Seguici sui nostri canali