Il segretario del Pd di Coccaglio si dimette: “seguo Renzi”

Esce dal Partito democratico per passare a Italia Viva con l'ex premier Matteo Renzi.

Il segretario del Pd di Coccaglio si dimette: “seguo Renzi”
Sebino e Franciacorta, 19 Settembre 2019 ore 08:36

Il segretario del Pd di Coccaglio si dimette: “seguo Renzi”. Filippo Filippini ha rassegnato le sue dimissioni dal Provinciale e dall’Assemblea nazionale ieri, mercoledì.

Il segretario del Pd di Coccaglio si dimette: “seguo Renzi”

Matteo Renzi

Filippo Filippini ha deciso di rassegnare le dimissioni dal ruolo di segretario del circolo Pd di Coccaglio, ma anche dalla Direzione provinciale e dall’Assemblea nazionale per seguire l’ex premier Matteo Renzi nella sua “Casa nuova per fare politica in modo diverso”, per seguirlo, dunque, in Italia Viva.

A marzo era stato eletto nel “Parlamentino” dei democratici in quanto capolista del collegio Ovest bresciano, a sostegno di Roberto Giachetti (che seguirà Renzi in Italia Viva) e Anna Ascani (che resta con i democratici), ieri ha annunciato al segretario provinciale del Pd, Michele Zanardi, le sue dimissioni “con effetto immediato e non revocabili” dalla Direzione provinciale e dall’Assemblea nazionale, con l’intenzione di fondare un comitato Renzi locale in quel di Coccaglio.

Nascerà un comitato Renzi locale

“Undici anni insieme sono una lunga storia, esco ringraziando e salutando chi rimane”, ha annunciato Filippini. La settimana prossima è convocato il Direttivo del Pd di Coccaglio, dove entrerà dimissionario.

L’idea del politico è di fondare a Coccaglio un comitato pro Renzi. E’ ancora tutto in divenire e le linee guida del comitato verranno definite insieme ai co-fondatori del gruppo. Il Pd, invece, dovrà eleggere un nuovo segretario. Chi andrà a ricoprire questo ruolo? Ci saranno altri del circolo di Coccaglio che lasceranno i democratici per Italia Viva?

Il servizio completo con l’intervista al segretario dimissionario in edicola domani sul Chiariweek.

TORNA ALLA HOME PAGE

Top news regionali
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
ANCI Lombardia