Al Gran Teatro Morato

Il presidente del Consiglio Meloni a Brescia per la campagna elettorale

A poche ore dal "silenzio", i big del Centrodestra sono arrivati nella Leonessa d'Italia per sostenere Rolfi

Il presidente del Consiglio Meloni a Brescia per la campagna elettorale
Pubblicato:
Aggiornato:

Grande folla oggi pomeriggio, venerdì 12 maggio, per la visita del presidente del Consiglio Giorgia Meloni, in occasione della conclusione della campagna elettorale a Brescia. Con lei anche i vice Matteo Salvini e Antonio Tajani è invece in collegamento da Oslo in visita ufficiale con il presidente della repubblica Sergio Mattarella. Presente il leader di Noi Moderati Maurizio Lupi.

Meloni a Brescia per la campagna elettorale

La Leonessa è pronta a chiudere la campagna elettorale. Al Gran Teatro Morato, in occasione dell'evento, sono arrivati i big del Centrodestra a sostegno del candidato Fabio Rolfi. La prima visita ufficiale a Brescia del presidente del Consiglio Giorgia Meloni, mentre il vice Matteo Salvini è già stato in città diverse volte per sostenere l'amico. Con loro anche Tajani (in diretta da Oslo) e Maurizio Lupi. Una visita che giunge proprio in concomitanza con vicenda legata alla mancata costituzione come parte civile della presidenza del Consiglio dei Ministri all’udienza preliminare a carico di Roberto Zorzi, l’ordinovista veronese accusato di aver partecipato alla fase esecutiva della strage di piazza Loggia che ha suscitato malumori in città.

Stra colmo il Teatro Morato

Il teatro, stra colmo di esponenti del Centrodestra (primi cittadini dei Comuni della zona, amministratori regionali e molti altri ancora), ha ospitato i discorsi conclusivi (a poche ore dall'inizio del silenzio elettorale) degli esponenti di Centrodestra che hanno espresso massimo appoggio a Rolfi che, nella sfida a 4, si sta giocando il tutto per tutto soprattutto con l'attuale vicesindaco di Brescia, Laura Castelletti (già reggente a seguito del passaggio di Emilio Del Bono in Regione).

A sorpresa è stato trasmesso un video di Silvio Berlusconi nel quale auspica al voto e stila un elenco dei paesi votanti. Presente a sorpresa il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana. In sala anche il Presidente del Senato Ignazio La Russa.

Gli ospiti, oltre a esprimere il proprio consenso, tutti gli esponenti hanno apprezzato il fatto di ritrovarsi, per la prima volta, in un palazzetto pieno.

Ad intervenire anche Maurizio Lupi 

 

 

e Matteo Salvini

al termine degli ospiti, invece, è intervenuto il candidato Fabio Rolfi per il suo discorso al termine di una campagna elettorale lunga e agguerrita.

L'intervento della premier

E' stata accolta con tanti applausi e bandiere sventolanti. Il premier Meloni, nel suo discorso, ha parlato dei risultati che sta ottenendo il Governo e di un Italia in continua crescita.

Non stiamo governando in una situazione facile eppure oggi per le previsioni l’Italia è la nazione che crescerà di più in Europa. E noi in Europa non ci inchiniamo davanti a nessuno.

Il presidente del Consiglio ha poi parlato di politiche per la famiglia, eliminazione del reddito di cittadinanza per coloro che possono lavorare e della volontà di fare una riforma costituzionale.

Non fatevi dire come finisce un'elezione. Siete voi che lo decidete. Domenica e lunedì si vota a Brescia, una città operosa, di imprenditori, famiglie, C'è qualcosa di più che si può fare, costruire una filiera, governo nazionale, regionale e amministrazione comunale, remare tutti nella stessa direzione.

La sfida

Sulla scheda elettorale, gli  147.916 gli elettori bresciani che domenica e lunedì saranno chiamati alle urne per scegliere il sindaco e i 32 consiglieri comunali troveranno 4 aspiranti primi cittadini con 19 liste a sostegno e 400 candidati in corsa. Si tratta di Alessandro Maccabelli (la Maddalena per Brescia); Laura Castelletti (Brescia Capitale, Brescia Green, Terzo Polo, Brescia Attiva, Pd, Al lavoro con Brescia, Civica Castelletti Brescia 2030); Alessandro Lucà (PCI, M5S, Unione Popolare); Fabio Rolfi (Fratelli d’Italia, Viva Brescia, Fabio Rolfi Sindaco, Lega, Brescia Davvero, Forza Italia).

Alcuni momenti salienti

c5a032b9-cd50-4224-b3bd-36b3333fae7a
Foto 1 di 5
67af3bd1-e81b-4a0a-99aa-14536992d93a
Foto 2 di 5
1499c0af-ffa9-44d3-ba7c-a9f3f4b96743
Foto 3 di 5
3359febe-35ca-4373-b637-4be1ba31cb4d
Foto 4 di 5
1496accf-5b19-4058-9d7f-1440fb8c7ae2
Foto 5 di 5
Seguici sui nostri canali