Amministrative 2024

Il Movimento Civico Solo Montichiari lancia un progetto unitario delle liste civiche

"A livello locale più importanti le persone dei partiti"

Il Movimento Civico Solo Montichiari lancia un progetto unitario delle liste civiche
Pubblicato:
Aggiornato:

Il presidente del Movimento Civico Solo Montichiari, Guglielmo Tenca, ha diramato un comunicato stampa relativo alla posizione del suo gruppo rispetto alle amministrative del 2024.

MCSM: creare una rete tra tutti cittadini, anche quelli che non si identificano in alcun partito nazionale

Comunicato Stampa firmato da Guglielmo Tenca, presidente del Movimento Civico Solo Montichiari per lanciare alcune idee in previsione delle amministrative del 2024 a Montichiari.

"L’obbiettivo - si legge nel comunicato - è quello di realizzare un progetto condiviso con altre liste civiche già presenti o di nuova formazione nell’ambito della politica locale, con lo scopo di riuscire a creare una rete tra tutti cittadini compresi coloro che da tempo, non si identificano in alcun partito nazionale coinvolgendo anche i giovani che hanno il desiderio di condividere idee per amministrare al meglio la nostra città ascoltando le esigenze dei cittadini senza logiche già predefinite dai partiti. L’idea che ci dovrebbe accomunare, è quella di proporre ai cittadini, una candidatura unitaria di una persona di spicco che dovrà essere il sindaco di tutti, senza alcuna preclusione o pregiudizio ideologico... Stiamo lavorando da alcuni mesi per trovare e sostenere una persona che oltre a capacità, esperienza e spirito di abnegazione, insieme all’entusiasmo e passione possa proporsi per l’importante ruolo di Sindaco e che sia in grado di presentare ai Cittadini, un programma elettorale per i prossimi 5 anni che risulti innovativo, realizzabile e senza promesse che hanno solo lo scopo di raccogliere voti elettorali ma inattuabili nel concreto. Noi ci auguriamo che davvero si possano attuare le condizioni per una coalizione di idee civiche condivise, perché se questo dovesse davvero realizzarsi, riteniamo che il risultato in occasione delle prossime elezioni amministrative, potrebbe davvero essere importante e potrebbe anche rappresentare la svolta per un cambiamento radicale nel quadro Politico locale. Per le Amministrative, abbiamo sempre sostenuto e creduto che sia più importante la persona piuttosto che i partiti che di volta in volta appoggiano i vari candidati. Ai Cittadini, devono stare a cuore le sorti del proprio Comune ed è per questo che sarà importante, in occasione delle prossime amministrative quando i cittadini si troveranno a dover scegliere il sindaco che dovrà governare la nostra Montichiari per il prossimo quinquennio, che la preferenza per il candidato sia frutto più per una valutazione della persona che si candiderà, piuttosto che il partito lasciando da parte in occasione di questa importante occasione, la propria fede nei confronti del partito che abitualmente i cittadini sostengono con il loro voto a livello nazionale. Riteniamo che se questo messaggio dovesse essere colto dagli elettori, a Montichiari potrebbe soffiare un vento nuovo in occasione della prossima tornata elettorale".

Seguici sui nostri canali