REGIONE LOMBARDIA

Il generale Figliuolo a MalpensaFiere: “Esempio di buona pratica. Da domani arriva il sistema di Poste”

Il Commissario straordinario per l’Emergenza Covid Francesco Paolo Figliuolo e il Capo della Protezione Civile Fabrizio Curcio hanno fatto visita questa mattina, mercoledì 31 marzo, all’hub vaccinale di MalpensaFiere

Pubblicato:
Aggiornato:

Il generale Figliuolo a MalpensaFiere: “Esempio di buona pratica. Da domani arriva il sistema di Poste”.

Il Commissario straordinario per l’Emergenza Covid Francesco Paolo Figliuolo e il Capo della Protezione Civile Fabrizio Curcio hanno fatto visita questa mattina, mercoledì 31 marzo, all’hub vaccinale di MalpensaFiere, accompagnati dalle autorità locali e dal consulente lombardo Guido Bertolaso.

Il generale Figliuolo a MalpensaFiere: “Da domani arriva il sistema di Poste”

Insieme a Curcio e Bertolaso, Figliuolo ha potuto toccare con mano il risultato dei lavori e dell’organizzazione messa in piedi dall’Asst Valle Olona, dall’Ats Insubria e dalla Camera di Commercio per il più grande Hub della provincia di Varese, quello di MalpensaFiere. Milleseicento le somministrazioni in programma per oggi, che saliranno a oltre duemila entro il fine settimana e poi ancora, mano a mano, che arriveranno i vaccini e la macchina della somministrazione sarà rodata.

“Questo di MalpensaFiere è un esempio di buona pratica, laddove si sono messi insieme la Camera di Commercio con la sanità locale. E’ un centro che può triplicare le proprie potenzialità in funzione dell’arrivo delle dosi di vaccino”.

“Non viviamo nel Paese ideale, i problemi ci possono essere e dobbiamo rimediarvi. Domani i sistemi informativi vedranno uova luce con il sistema nazionale di Poste Italiane, e sono convinto si riuscirà a fare ancora meglio”.

Seguici sui nostri canali