Fare! con Tosi sostiene Malinverno

Fare! con Tosi sostiene Malinverno
Pubblicato:

Dopo aver concorso al primo turno in lista con Viva Desenzano, il movimento Fare! con Tosi si distanzia dalla civica e annuncia il proprio sostegno a Guido Malinverno. 

Questo il comunicato stampa con cui annunciano la scelta. 

 

La città di Desenzano tornerà domenica prossima a pronunciarsi rispetto al proprio futuro amministrativo. Relativamente al ballottaggio, il movimento “Fare! con Tosi", presente in una lista civica al primo turno, ha verificato le condizioni del contesto e dei programmi dei due candidati Sindaci. Così il movimento “Fare! con Tosi” ha deciso, trovando importanti convergenze programmatiche nei punti del suo programma, di dichiararsi a favore del candidato Malinverno. Nello specifico per la particolare attenzione ai temi della sicurezza, dei giovani e dell’innovazione, argomenti già presenti anche nel programma della lista civica sostenuta al primo turno da “Fare! con Tosi”. “Chiediamo quindi a tutti i nostri simpatizzanti, ed agli oltre 600 desenzanesi che ci hanno dato il voto al primo turno, di tornare ad esprimere una preferenza domenica prossima e di farlo in favore di Guido Malinverno, la regina del Garda ha bisogno di una guida forte, autorevole e che guardi oltre gli steccati e le divisioni dei partiti” hanno dichiarato Silvia Razzi e Gianluca Gamba, aggiungendo poi: “Il nostro movimento è pragmatico e molto concreto, come ci ha insegnato il nostro leader Flavio Tosi, a lungo il Sindaco più amato d’Italia: ciò che conta è il bene delle città e dei cittadini. I nostri territori hanno bisogno di amministrazioni attente a temi concreti e legati al buon governo. Malinverno ci ha dato assicurazioni in tal senso e quindi da oggi spiegheremo ai nostri elettori che questa è, in questo momento, la miglior soluzione per il bene di Desenzano”.

 

Poco fa è arrivata la risposta del candidato Malinverno.

"Prendo atto del comunicato stampa di fare con Tosi Desenzano a firma Silvia Razzi e Gianluca Gamba. Nel ringraziare per l'apprezzamento su alcuni punti del mio programma e per l'invito al voto colgo l'occasione per precisare che non esistono accordi politici né locali e né sovralocali e che trattasi di una scelta che non attiene alla coalizione che mi sostiene e nemmeno alle parti che la compongono o ai loro rappresentanti".

 


Seguici sui nostri canali