AMMINISTRATIVE

Elezioni comunali: presentata la lista dei candidati di “CambiAMO Roncadelle”

Nelle prossime settimane verrà annunciato anche il programma.

Elezioni comunali: presentata la lista dei candidati di “CambiAMO Roncadelle”
Politica Brescia, 18 Luglio 2020 ore 11:40

Elezioni comunali: presentata la lista dei candidati di “CambiAMO Roncadelle”. A guidarla Elisa Regosa, già consigliere di minoranza.

Elezioni comunali: presentata la lista dei candidati di “CambiAMO Roncadelle”

La campagna elettorale è entrata più che mai nel vivo: dopo la presentazione della lista di "Uniti per Roncadelle" e i relativi incontri con la cittadinanza, anche "CambiAMO Roncadelle" ha annunciato ufficialmente ieri sera, venerdì 17 luglio, i propri nomi.

Anche se erano già stati svelati diverse settimane fa sui Social, il candidato sindaco di centro-destra Elisa Regosa ha introdotto la sua squadra all’interno dell'auditorium delle scuole elementari, introducendo anche alcune linee guida del lavoro che si intende fare.

I nomi

La lista civica è composta da 13 cittadini; insieme a Regosa si presenteranno: Alberto Finazzi, Alessandro Bocelli, Cristian Corsini(capogruppo dell’opposizione in Consiglio comunale, in prima linea alle elezioni del 2015), Fabio Aicholzer (già a fianco di Regosa in Consiglio), Laura Piardi, Giulia Mariotto, Marco Barbetti, Marisa Tregambe, Samanta Favagrossa, Paola Sempio, Simone Pini e Wanda Bettoni.

"It’s time for a change" è lo slogan di "CambiAMO Roncadelle", che si prefigge di "trasformare il paese in un centro vivo e con sempre più servizi per la cittadinanza.

Tante idee

“In una comunità molto raccolta ma viva e con esigenze in continua crescita e mutamento, l’alternanza politica è importante per l’espressione vera della democrazia, soprattutto dopo tanti anni di egemonia politica monocromatica - ha commentato il candidato sindaco - Roncadelle sta vivendo un cambio che concederà il confronto necessario con un lungo passato amministrativo che ha cristallizzato e per certi versi impoverito la comunità. Abbiamo tante idee da concretizzare".

Necrologie