Politica
Elezioni comunali 2021

Pontoglio, Alessandro Pozzi è il nuovo primo cittadino

Pozzi è stato eletto con una percentuale di voti superiore al 70%. Gli ultimi conteggi sono ancora in corso

Pontoglio, Alessandro Pozzi è il nuovo primo cittadino
Politica Bassa, 04 Ottobre 2021 ore 17:34

L'erede del sindaco uscente Alessandro Seghezzi è... Alessandro Pozzi! Già vice, è stato scelto per guidare il Comune di Pontoglio vincendo alle elezioni amministrative che lo hanno visto correre contro la candidata Eleonora Picenni.

L'affluenza

Rispetto alla scorsa tornata elettorale, l'affluenza ai seggi è stata più bassa. Si parla del 64,36 contro i 74,33 del 2016. A mezzogiorno di ieri, domenica 3 ottobre, avevano votato il 17,06% dei pontogliesi, mentre alle 19 si è raggiunto il 45,45%. In serata, alle 23, si è chiuso con il 52, 22%. Oggi, lunedì, l'affluenza è arrivata al 64,36%.

Pozzi ha vinto con una percentuale del 78% dei voti.

I candidati

Due i candidati in corsa alla poltrona da sindaco lasciata da Alessandro Seghezzi.

Alessandro Pozzi - Lista numero 1

31 anni,libero professionista (odontotecnico nello specifico). E’ l’attuale vice di Alessandro Seghezzi, primo cittadino uscente ed è in Consiglio da 10 anni. Pozzi ha corso alle elezioni di Pontoglio  con l’appoggio
di tutto il Centrodestra (Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia.

La sua squadra è composta da Davide Orlandi detto Cigno, Debora Stabile, Daminao Brignoli, Francesca Volontè, Vittoria Ferrari, Michele Castelanelli, Giovanni Pedrali, Alessandro Seghezzi, Ester Zinesi, Cristina Baldi, Riccardo Ranghetti e Marco Vannucci.

Elenora Picenni - Lista numero 2

41 anni, educatrice  e psicomotricista,  moglie e mamma. La campagna elettorale è stata puntata su un’Amministrazione trasparente, con l’introduzione dello streaming soprattutto in Consiglio comunale,  sui servizi alla famiglia e ad un incremento dei progetti per le Politiche giovanili.

La squadra della candidata Picenni è composta da Simona Tamanza, Clementina Tedeschi, Santina Narcisa Raccagni, Sara Giacomina Locatelli, Aquilina Mirella Picco, Luca Gozzini, Maria Angiola Gozzini, Gian Franco Fratus, Fabrizio Ranghetti, Augusto Picenni, Alessadnro Ciffo e Francesco Brignoli.

Necrologie