San Felice del Benaco

È Marzia Manovali la nuova sindaca di San Felice del Benaco

Dopo un anno di commissariamento, ecco la nuova prima cittadina

È Marzia Manovali la nuova sindaca di San Felice del Benaco
Pubblicato:

È Marzia Manovali, della lista civica "Per San Felice", la nuova sindaca di San Felice del Benaco, unico Comune al voto in provincia di Brescia.

Un anno dopo il commissariamento, le nuove elezioni

San Felice viene da un anno di commissariamento, dopo le dimissioni della precedente maggioranza guidata da Lorenza Baccolo.
Manovali vince con il 48% dei voti, sconfitti "Nuovo impegno civico" di Gianluigi Marsiletti  (32%) e "Civica per Passione", che candidava Luca Serafini (20%).  A seguito delle dimissioni di sette consiglieri, a luglio il Prefetto della provincia di Brescia aveva sospeso il Consiglio comunale e nominato Commissario per la provvisoria gestione dell’Ente locale il Viceprefetto Aggiunto, Anna Frizzante. Da qui la nuova tornata elettorale.

Marzia Manovali è alla guida della lista Civica per San Felice. Attuale membro del CdA della Fondazione Cominelli, è stata consigliere comunale con delega a Cultura e Turismo dal 2009 al 2019, nei mandati di Paolo Rosa. Lo scorso anno era in lista con Baccolo, ma ha presentato una squadra rinnovata e sostanzialmente "in discontinuità" con quella esperienza. Con Nuovo Impegno Civico correva invece Gianluigi Marsiletti, già sindaco dal 2004 al 2009 e poi vicepresidente della Comunità del Garda. Oggi è vicepresidente e tesoriere della Fondazione Cominelli. Luca Serafini era invece il candidato di Civica per Passione. Già segretario comunale in vari paesi della provincia e per la Fondazione Cominelli, ha fatto opposizione in Consiglio tra il 2019 e il 2024. Assente dalla corsa invece Simone Zuin, sindaco "uscente" di fatto, e la sua lista Idee in Comune.

 

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali