Desenzano: il Pd ha un nuovo segretario

Desenzano: il Pd ha un nuovo segretario
26 Novembre 2016 ore 16:08

Una giornata importante quella appena passata al circolo del Partito Democratico in via Gramsci a Desenzano, attese infatti erano le votazioni per l’elezione del nuovo segretario.

Le elezioni indette dalle 15, alle quali erano invitati a partecipare tutti i 130 iscritti della sezione, si sono appena da poco concluse ed hanno attribuito alla persona di Luigina Rosa la segreteria del Partito Democratico cittadino.

Iscritta al Pd dal 2010, oculista all’ospedale di Desenzano e da qualche mese nel gruppo di lavoro che ha sostituito il segretario precedente alla direzione del circolo.

“Spero di riuscire a conciliare tutte le anime del Pd – ha detto Luigina Rosa poco dopo l’elezione –  Ho capito che il gruppo era armonico e mi ci trovavo bene, quando mi hanno chiesto di ricoprire il ruolo ho accettato con piacere” 

La scelta del segretario è definita dai militanti “un mattone” per costruire la squadra di governo in vista delle elezioni del 2017. “Serviva una figura che rappresentasse il partito – ha concluso – a breve Rosa Leso scioglierà il nodo sulla sua ricandidatura. Se non dovesse ricandidarsi verranno indette delle primarie. La scelta del partito, riunito oggi in assemblea, è stata quella di dare continuità alla precedente amministrazione”. 

Bocche chiuse sui nomi: “Intanto pensiamo al 4 dicembre”. 


Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia