Politica

Castiglione: Volpi convoca il consiglio per il 13 luglio

Castiglione: Volpi convoca il consiglio per il 13 luglio
Politica Montichiari, 07 Luglio 2017 ore 13:55

In calendario il 13 luglio il nuovo consiglio comunale presieduto dal neosindaco di Castiglione delle Stiviere Enrico Volpi.

Tante le novità che verranno esposte la sera di giovedì alle 20.30. Prima tra tutte l’inaugurazione della sede del consiglio, in via Cesare Battisti, là dov’era due anni fa prima dei lavori per l’adeguamento sismico. Un ritorno, quindi, al precedente palazzo comunale.

Poi ci sarà la nomica dei nuovi consiglieri comunali e il giuramento del sindaco Volpi.

Nel corso della seduta ci sarà l’occasione anche di presentare la nuova Giunta di Castiglione delle Stiviere. Vicesindaco sarà Andrea Dara (in foto con Volpi) con delega all’Urbanistica, alla Sicurezza, all’Ambiente e al Suap (Lo sportello Unico). Maria Grazia Margonari (Insieme per Castiglione) avrà la delega del bilancio, tributi, commercio e questioni economiche. Alessandro Perdomini (Forza Italia) avrà la delega ai lavori pubblici, al patrimonio, alla mobilità e viabilità e agli Impianti sportivi. Manlio Paganella (indipendente) avrà la delega ala cultura, scuola e istruzione, mentre Erica Gazzurelli (Lega Nord) avrà la delega ai servizi sociali, terzo settore, manifestazioni, e pari opportunità e asilo.

L’altra novità del nuovo consiglio comunale è che l’ex sindaco Alessandro Novellini non sederà in consiglio. Al suo posto entra Nicola Ferrari del gruppo Agire, la lista civica che sosteneva Novellini alle elezioni.

La motivazione della rinuncia di Novellini è legata a impegni di lavoro che non sono compatibili con l’attuale nuovo ruolo. 


Necrologie