Castiglione, Giorgio Dallamano lancia la sua candidatura

Castiglione, Giorgio Dallamano lancia la sua candidatura
Pubblicato:

"I SOCIALISTI CASTIGLIONESI alle prossime amministrative del 11 giugno avranno un proprio candidato, Giorgio Dallamano, ospitato nelle liste del PD. Artigliano conosciutissimo, da sempre socialista, ha ricoperto anche la presidenza della associazione “Brodolini”.

Come Socialisti castiglionesi non abbiamo fatto parte della maggioranza che ha retto la prima amministrazione Novellini e il nostro giudizio è stato a volte critico rispetto ad alcune scelte.
Rimane comunque il fatto che di questi 5 anni abbiamo apprezzato la discontinuità con le giunte precedenti di centro destra.
La diversità di fondo è stata da un lato amministrativa, con la capacità di rimettere in sesto sia il bilancio comunale che la partecipata Indecast, dall’altro sul piano delle scelte volte alla salvaguardia del territorio.

Dieci anni di opposizione alle giunte di centrodestra impongono ai socialisti una scelta di campo ben precisa nell’ambito del centro sinistra.
I vincoli di bilancio dovuti al patto di stabilità anno impedito, probabilmente, una maggiore incisività della amministrazione comunale nella realizzazione di opere pubbliche.

I socialisti castiglionesi sono sicuri di contribuire alle scelte che faranno dei prossimi cinque anni della amministrazione Novellini un periodo di sviluppo economico, sociale, nella sicurezza dei cittadini.
La prossima amministrazione dovrà avere maggiore attenzione alla manutenzione del verde, della viabilità cittadina e dovrà aprire un ampio dibattito sull’effettivo recupero del centro storico.

In una delle sue famose frasi Sandro Pertini diceva “ Battetevi sempre per la libertà, per la pace e per la giustizia sociale”.
Per un vero socialista la libertà declinata alla dimensione comunale significa accedere agli uffici municipali trovando disponibilità e soluzioni ai problemi che vengono sottoposti dalla popolazione.
Per questi motivi i Socialisti Castiglionesi sostengono Giorgio Dallamano, nella lista PD e con candidato Sindaco Novellini".

 

 


Seguici sui nostri canali