Amministrative 2024 a Montichiari

Area Civica Monteclarense non presenta la lista: Danzì e Mancini in Montichiari DinAmica

Scelta strategica per un cambio di passo amministrativo

Area Civica Monteclarense non presenta la lista: Danzì e Mancini in Montichiari DinAmica
Pubblicato:
Aggiornato:

Luigi Bignami, segretario di Area Civica Monteclarense conferma la scelta di unire forze virtuose per proporre una squadra che per esperienze e professionalità sia in grado di muoversi immediatamente con ottimi risultati in ambito amministrativo a Montichiari.

Montichiari: per le Amministrative 2024 non ci sarà la lista di Area Civica Monteclarense

Il fatto che nella sede elettorale di Beatrice Morandi fossero stati esposti quattro simboli delle liste a suo sostegno come candidato sindaco ma non quello di Area Civica Monteclarense ha destato immediata curiosità ed interpellato, il segretario di ACM Luigi Bignami ha confermato:

"Area Civica Monteclarense non avrà una proprio lista per le amministrative 2024 ma due figure di spicco del nostro gruppo, Gianpaolo Danzì e Ilaria Mancini, saranno nella lista di Montichiari DinAmica. Ciò non vuol dire che Area Civica Monteclarense non esiste più, anzi, stiamo intensificando il lavoro per creare contatti a vari livelli istituzionali per trovare soluzioni importanti rispetto a strutture come aeroporto, Centro Fiera, ex caserma Serini, strutture sportive e di interesse sociale della città. Area Civica Monteclarense è stato soggetto politico molto attivo per arrivare all'attuale coalizione che sostiene Beatrice Morandi". Effettivamente nel dicembre dello scorso anno ACM aveva diramato un comunicato in cui confermava "piena disponibilità a unire le forze e le competenze con le altre liste civiche e i partiti politici che dovessero sposare l’idea di un effettivo cambiamento ed efficientamento della complessa macchina amministrativa".

Ora Area Civica Monteclarense ha stilato un nuovo comunicato stampa in cui si legge:

"Nella prossima tornata elettorale di giugno Area Civica Monteclarense sarà presente ma in modalità differente. Fin da subito abbiamo ricercato e condiviso la candidatura di Beatrice Morandi come sindaco di Montichiari. Crediamo che una figura giovane, preparata, con conoscenza della macchina amministrativa e ben riferita sul territorio possa portare un forte cambiamento nella guida della nostra città. Queste caratteristiche ci hanno guidato nella valutazione di più persone da proporre per la prossima tenzone amministrativa. Nel contempo è stato preso in esame il ruolo che ACM dovrà avere per il futuro sia come associazione che come gruppo politico dopo oltre 20 anni di presenza a Montichiari. Per la corsa alle elezioni comunali il gruppo ha individuato dei giovani che rappresentassero appieno i valori di ACM, con esperienza in campo amministrativo, spirito di collaborazione e capacità di lavoro in team. Faranno parte della squadra della lista "Montichiari DinAmica", lista che nelle loro figure vedrà il supporto di tutto il gruppo di ACM e di coloro che ad essa fanno riferimento. Area Civica proseguirà inoltre l'attività facendo evolvere le relazioni in corso con le forze politiche locali e quelle a carattere nazionale che vedono Montichiari come una delle città più importanti della provincia di Brescia. Continueremo dunque a dar voce a temi importanti per il nostro territorio e per le famiglie monteclarensi. Non presentare una propria lista non è stata una decisione facile ma una scelta responsabile e ponderata mirata a portare qualità e competenza in consiglio comunale. In Montichiari DinAmica riconosciamo una squadra di persone volte all'impegno e al perseguimento di quella visione di sviluppo di Montichiari in piena sintonia con i valori e le qualità espresse da Beatrice Morandi".

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali