A Moniga il senatore Lo Giudice per sostenere Orlando

A Moniga il senatore Lo Giudice per sostenere Orlando
Pubblicato:
 
"Anche a Brescia la mozione Orlando si organizza con sei incontri, tra iniziative del comitato e confronti con la mozione Renzi, e numerosi gazebi sparsi per la provincia.
Sulle sponde del Garda spicca certamente la serata che vedrà come ospite Sergio Lo Giudice per presentare la mozione, giovedì 20 aprile a Moniga del Garda alle 18.00, in attesa delle primarie Pd previste dieci giorni dopo. 
Il parlamentare, messinese di nascita ma bolognese di adozione, è uno degli storici attivisti per i diritti a sostenere Andrea Orlando nelle primarie, come la collega Monica Cirinnà che ha dato il nome alla legge sulle unioni civili, ma il discorso non sarà ovviamente legato solo ai diritti, dato che Lo Giudice presenterà la mozione Orlando a tutto tondo.

Investimenti sul sociale e un “reddito di inclusione” le principali ricette economiche contro le disuguaglianze, a cui si accompagna la richiesta di rivedere il fiscal compact europeo e una parte del Jobs Act. Si punta anche a ricucire con i corpi intermedi, in particolare del mondo della scuola. Sull’ambiente, altro tema scottante del momento, i due principi fondamentali della mozione sono lo stop al consumo di suolo e fermare gli sprechi, energetici e nel campo dei rifiuti. I punti sintetizzati della mozione sono in tutto quattordici, e per ascoltarli dal vivo l’appuntamento con il senatore Lo Giudice è per giovedì a Moniga, presso la Sala Polivalente del Municipio, in piazza san Martino 1."


Seguici sui nostri canali