A Gardone Riviera Andrea Cipani tenta il quarto mandato consecutivo
Tra volti noti e new entry, sei le donne presenti e molti giovani
A Gardone Riviera Andrea Cipani tenta il quarto mandato consecutivo. La presentazione ieri sera (mercoledì 3 aprile 2024).
Andrea Cipani tenta il quarto mandato consecutivo a Gardone Riviera
L’attuale sindaco Andrea Cipani si candida per il quarto mandato consecutivo, la lista con la quale si presenta non ha cambiato nome: «Gardone Riviera Civica».
La presentazione nella serata di mercoledì 3 aprile, tra volti già noti e new entry. La vera novità è la nutrita presenza femminile, sono infatti sei le donne presenti. Dal punto di vista anagrafico, inoltre, l’età media si è abbassata di molto:
«Pur rispettando sempre il nostro principio della “competenza” per ogni delega che verrà data» ha tenuto a precisare Cipani.
Il decreto legge di febbraio
Per la quarta volta alla guida l’attuale primo cittadino Andrea Cipani: a febbraio, infatti, il Governo ha emanato un decreto legge (Dl 7/2024) contenente disposizioni urgenti per le consultazioni elettorali 2024. Il decreto interviene sul testo unico degli enti locali (Tuel). In questo caso, le modifiche riguardano il numero massimo di mandati che possono essere ricoperti dai sindaci, aumentandolo a tre per i comuni tra cinque e 15mila abitanti ed eliminandolo completamente per quelli più piccoli.
L'articolo completo nel numero di GardaWeek in edicola da venerdì 5 aprile 2024.