che tempo che fa

Qualche nube ma il sole non manca: ecco cosa prevede il meteo nel Bresciano

Dal pomeriggio di lunedì le temperature caleranno notevolmente

Qualche nube ma il sole non manca: ecco cosa prevede il meteo nel Bresciano
Pubblicato:

Qualche nube ma il sole non manca: ecco cosa prevede il meteo nel Bresciano. Questo quanto previsto dagli esperti di meteopassione.com. Ma procediamo con ordine.

Non manca il sole anche se con qualche nube

Nel pomeriggio di oggi (venerdì 13 giugno 2025) previsto sole in pianura e sui laghi con nuvolosità in aumento sui rilievi alpini e prealpini dove,  localmente, non sarà da escludersi qualche piovasco di breve durata. Sereno ovunque in serata. Ventilazione assente o debole dai quadranti meridionali. Temperature stazionarie o in lieve aumento.

Qualche nube in transito è invece prevista nella notte tra venerdì 13 e sabato 14 giugno 2025 così come al primo mattino. Nubi innocue, c'è da dire. Il resto della mattinata sarà infatti all'insegna del sole su tutti i settori con la sola possibilità di qualche nube di passaggio. La ventilazione sarà debole o assente. Nel pomeriggio il tempo si manterrà stabile e asciutto su tutti i settori della provincia. Il cielo risulterà generalmente poco nuvoloso, a causa del transito di nubi alte e velature che non porteranno precipitazioni. Sereno o poco nuvoloso in serata per la persistenza di velature.  Vento debole o assente. Temperature stazionarie.

Domenica 15 giugno 2025 sole al mattino e un incremento della nuvolosità sui rilievi nelle ore del pomeriggio dove non si escluderanno dei rovesci locali. Nelle ore successive il meteo sarà stabile.

Come sarà la prossima settimana

Lunedì possibile fase di instabilità tra il pomeriggio e la sera. Martedì stabile in pianura con annuvolamenti sui rilievi. Temperature in lieve calo dal pomeriggio di lunedì.