Progressive schiarite nel Bresciano, la nuova settimana inizia con il sole
Previsto ad inizio settimana un calo delle temperature, con massime non oltre i 6/7 gradi
Progressive schiarite nel Bresciano, la nuova settimana inizia con il sole. Questo quanto previsto da parte degli esperti di meteopassione.com. Ma procediamo con ordine.
Schiarite, deboli precipitazioni in serata
Partiamo da oggi (venerdì 10 gennaio 2025): verso le 12 e ancor di più nel pomeriggio è atteso un aumento della nuvolosità sulla zona Alpina e Prealpina e poi su tutto il territori provinciale con cielo nuvoloso o parzialmente nuvoloso. Inoltre, tra il tardo pomeriggio e la serata, deboli precipitazioni, nevose fin verso i 600 metri di quota, coinvolgeranno la fascia Alpina e Prealpina. Asciutto in pianura, fatto salvo per locale pioviggine. Temperature in calo nei valori minimi, stazionarie nelle massime.
Cielo nuvoloso è invece previsto per la giornata di domani (sabato 11 gennaio 2025), in particolare verso le ore notturne a causa della presenza di nuvolosità medio alta con precipitazione generalmente assenti. In mattinata, invece, la tendenza è a schiarite diffuse anche se con la presenza di nubi irregolari che manterranno il cielo poco o parzialmente nuvoloso su tutta la provincia. Nel pomeriggio le schiarite si faranno più estese fino ad avere cielo generalmente sereno su tutti i settori. Tempo stabile nel corso della serata, con cielo sgombro di nubi.
Fine/inizio settimana
La settimana terminerà con condizioni di tempo stabile: domenica 12 gennaio 2025 caleranno però le temperature, soprattutto durante la notte con gelate diffuse anche in pianura e valori minimi sotto lo zero. Dando una sbirciatina all'inizio della prossima settimana, lunedì 13 e martedì 14 gennaio 2025 saranno giornate soleggiate (anche se fredde). Si attendono infatti temperature comprese fra i -2 e i -4 gradi con massime che difficilmente supereranno i 6/7 gradi.