che tempo che fa

Meteo tendenzialmente stabile con solo qualche nube: cosa ci attende nel Bresciano

L'inizio della settimana sarà all'insegna delle alte temperature

Meteo tendenzialmente stabile con solo qualche nube: cosa ci attende nel Bresciano

Meteo tendenzialmente stabile con solo qualche nube: cosa ci attende nel Bresciano. Questo quanto previsto dagli esperti di meteopassione.com. Ma procediamo con ordine.

Solo qualche nube, meteo stabile

Oggi (venerdì 11 luglio 2025) al mattino previsto cielo sereno o poco nuvoloso per la presenza di nubi innocue su tutto il territorio. Nel pomeriggio sviluppo a nubi cumuliformi su fascia alpina e prealpina, dove saranno possibili rovesci e temporali sparsi che, localmente, potranno sconfinare anche sull’Alto Garda. Tempo maggiormente stabile in pianura dove il cielo si manterrà sereno o al più poco nuvoloso. In serata nubi irregolari, con precipitazioni in graduale esaurimento sui settori interessati. Vento debole o assente, in rinforzo sul Garda e su est provincia dal tardo pomeriggio. Temperature stazionarie o in lieve aumento nei valori massimi.

Sabato: cosa ci attende

Domani, sabato 12 luglio 2025, nelle ore notturne e al mattino è attesa nuvolosità irregolare sul territorio; cielo sereno o poco nuvoloso interesserà la pianura, mentre su fascia Alpina e Prealpina avremo la presenza di nubi a tratti più compatte. Qualche piovasco sarà possibile su Alta Valcamonica. Ventilazione debole o assente. Nel corso del pomeriggio il meteo si manterrà stabile nel complesso su pianura e laghi e sarà caratterizzato da cielo sereno o poco nuvoloso. Su fascia Alpina e Prealpina persisterà invece locale instabilità, con rovesci e temporali che interesseranno maggiormente Alta Valtrompia e Valsabbia e medio-alta Valcamonica. In serata fenomeni residui su Alta Valle ma in fase di esaurimento. Ventilazione debole o assente. Temperature massime in lieve aumento.

Non si esclude la pioggia

La tendenza per la mattinata di domenica 13 luglio 2025 vede tempo stabile in pianura seppur caratterizzato da nubi in transito. Persistenza di instabilità su alpi e prealpi, dove sono attesi rovesci e temporali nelle ore pomeridiane. Tra il tardo pomeriggio e la serata non sarà da escludersi qualche piovasco anche nelle zone di pianura. Temperature stazionarie.

Una sbirciatina all’inizio della prossima settimana

Lunedì 14 e martedì 15 luglio 2025 l’alta pressione si farà più consistente e porterà con se , in particolare da martedì, un aumento delle temperature.