Meteo nel Bresciano: tendenzialmente stabile e sereno, ecco cosa ci attende. Questo quanto previsto dagli esperti di meteopassione.com. Ma procediamo con ordine.
Qualche nube, ma domina il sereno
Questa mattina (venerdì 20 febbraio 2026) il meteo sarà stabile con cielo sereno o poco nuvoloso, foschie e nebbie inizialmente persistenti sulla bassa pianura che tenderanno a dissolversi gradualmente. Nel pomeriggio il tempo risulterà stabile e in prevalenza soleggiato su tutti i settori, con la sola possibilità di qualche nube innocua di passaggio. Nuvolosità più accentuata in serata con cielo poco o parzialmente nuvoloso ma con basse probabilità di precipitazioni. Ventilazione debole o assente in pianura, a tratti moderato sui rilievi e nelle valli.
Domani (sabato 21 febbraio 2026) nelle ore notturne sono attese nebbie e foschie che interessano principalmente le zone di pianura. Meteo nuvoloso in mattinata ma senza precipitazioni. Dominerà invece il sereno nel pomeriggio su tutta la provincia anche se non si esclude la presenza di qualche nube innocua di passaggio.
Stabile anche la giornata di domenica 22 febbraio 2026 anche se non si esclude la presenza di nubi alte e velature in transito che renderanno il cielo a tratti poco o parzialmente nuvoloso. Zero termico in quota in risalita intorno ai 2500 metri, in pianura valori termici stazionari o in lieve aumento.
Meteo nel Bresciano: cosa ci attende
Lunedì e martedì prosegue il tempo generalmente stabile con ancora la possibilità di nubi innocue in transito.