che tempo che fa

Meteo in graduale peggioramento: cosa ci attende nel Bresciano

Lunedì 18 e martedì 19 agosto 2025 contesto prevalentemente stabile con rovesci pomeridiani sui rilievi

Meteo in graduale peggioramento: cosa ci attende nel Bresciano

Meteo in graduale peggioramento: cosa ci attende nel Bresciano. Questo quanto previsto dagli esperti di meteopassione.com. Ma procediamo con ordine.

Meteo nel Bresciano: cosa ci attende

Nella mattinata di oggi (sabato 16 agosto 2025) previsto meteo sereno in tutta la provincia di Brescia. Nel pomeriggio però prevista una graduale instabilità sui rilievi con rovesci o temporali. In pianura previsto tempo più stabile pur disturbato da nuvolosità in arrivo dai monti con possibili locali rovesci. In serata tempo che gradualmente volge al poco nuvoloso. Ventilazione assente tendente a rinforzo da nord al pomeriggio nelle zone adiacenti ai temporali.

Nella mattinata di domenica 17 agosto 2025 previsti addensamenti soprattutto nell’est della provincia di Brescia. Previsto poi un aumento dell’instabilità sui rilievi con formazione di rovesci e temporali sparsi.  In pianura aumento della nuvolosità. In serata instabilità che localmente coinvolgerà anche le pianure a partire dalle zone orientali della provincia. Ventilazione debole fino a sera , poi in rinforzo orientale in serata. Temperature stazionarie o in lieve calo nei valori massimi.

Graduale peggioramento

Lunedì 18 e martedì 19 agosto 2025 contesto prevalentemente stabile con rovesci pomeridiani sui rilievi. Possibili sconfinamenti dei fenomeni in pianura fra la sera e la notte fra lunedì e martedì. Clima ancora molto caldo con massime sui 32/33 gradi. Da mercoledì graduale erosione del caldo con peggioramento del tempo.