Caldo e sole nel fine settimana nel Bresciano, probabili rovesci ad inizio settimana
Lunedì 30 giugno 2025 e martedì 1 luglio 2025 qualche nube in transito in pianura con la possibilità di rovesci e temporali pomeridiani sui monti

Caldo e sole nel fine settimana, probabili rovesci ad inizio settimana. Questo quanto previsto dagli esperti di meteopassione.com. Ma procediamo con ordine.
Nel fine settimana caldo e sole
Nella giornata di oggi (venerdì 27 giugno 2025) tempo generalmente stabile ovunque fin dal mattino. La giornata sarà infatti caratterizzata da cielo in prevalenza sereno, con la sola possibilità di qualche nube in più a ridosso dei rilievi durante le ore pomeridiane ma con basse probabilità di precipitazioni.
Domani (sabato 28 giugno 2025) l'alta pressione proseguirà il suo corso sull'Europa centro meridionale, portando tempo stabile anche sul nostro territorio. Nella notte e al mattino cielo generalmente sereno ovunque. Ventilazione assente o debole dai quadranti orientali.
Il meteo si manterrà stabile anche nel corso del pomeriggio.Qualche nube sui rilievi ma senza precipitazioni. La serata sarà caratterizzata da tempo sereno. Temperature in lieve aumento con zero termico oltre i 5000 metri di quota.
La giornata di domenica 29 giugno 2025 vede il proseguo della fase calda con cielo che si manterrà in prevalenza sereno o poco nuvoloso. In serata qualche nube in più su alta Valcamonica, con la possibilità di locali piovaschi. Zero termico che si manterrà ancora oltre i 5000 metri di quota.
Uno sguardo alla prossima settimana
Lunedì 30 giugno 2025 e martedì 1 luglio 2025 qualche nube in transito in pianura con la possibilità di rovesci e temporali pomeridiani sui monti. Temperature stazionarie o in lieve calo nei valori massimi.