I nostri consigli

Ecco come proteggere il nostro prato

Tenax TR è la rete salvaprato per rinforzare il manto erboso e impedire al cane di scavare buche in giardino.

Ecco come proteggere il nostro prato
Facciamo fiorire la nostra terra 25 Maggio 2022 ore 11:28

Non solo ortaggi e fiori. Le nostre attenzioni per una giusta cura degli spazi verdi devono essere rivolte anche al prato del nostro giardino, sia per motivi ambientali che estetici. Per proteggere e rinforzare il manto erboso Tenax, l’azienda lecchese specializzata proprio in questo settore e partner delle nostre iniziative green, offre un’eccellente soluzione.

Ecco come proteggere il nostro prato

Tenax TR è una griglia in plastica a maglia romboidale indicata per proteggere il manto erboso, assicurare un efficace ancoraggio delle radici e garantire un'elevata resistenza allo strappo dell'erba, proteggendo il prato da camminamenti assidui e da ripetuti passaggi di macchine da giardino e auto. Tenax TR è particolarmente adatta come protezione di superfici già inerbite o per applicazioni di rinforzo anche temporaneo, è ideale per proteggere aree verdi soggette a elevato calpestio o accessibilità e riduce la formazione di solchi.
Inoltre, protegge il prato dai nostri amici a quattro zampe che adorano scavare buche. Infatti, la rete Tenax TR prodotta tramite l’estrusione di polietilene, è atossica e non nuoce al cane. Indicata anche per cani di media taglia, installata in prossimità delle recinzioni impedirà al cane di scavare e fuggire passando al di sotto della delimitazione. Il vostro giardino rimarrà sempre perfetto e il vostro cane sarà libero di correre all'aria aperta.

Come tutti i prodotti Tenax, la rete salvaprato è facile da installare e semplice e veloce da posare: si stende direttamente sul terreno da seminare o già inerbito e si fissa al terreno con i Chiodi Metallici a U Tenax (non inclusi nella confezione), si consiglia di posizionare un chiodo ogni metro. Disponibile in rotoli da 1x5 e 2x30 metri, più leggeri rispetto alle reti metalliche e più pratici da trasportare e da installare. La rete si taglia con cesoie o taglierine, è facile da sagomare e permette di seguire la curvatura di piante o bordure presenti nel vostro giardino. Con la rete installata, potrete utilizzare rasaerba o robot da giardino senza problemi.
Tenax TR è anche indicata per creare parcheggi verdi, rendendo il prato carrabile e proteggendolo dalle auto in manovra.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie