Iniziative
La notte più magica

"Cara Santa Lucia vorrei..."anche Stracchino invita i lettori di ManerbioWeek ad inviare la loro letterina per fare del bene

I più piccoli possono mandare via mail all’indirizzo carasantalucia2021@gmail.com o tramite WhatsApp al numero 3456606274.

"Cara Santa Lucia vorrei..."anche Stracchino invita i lettori di ManerbioWeek ad inviare la loro letterina per fare del bene
Iniziative 04 Dicembre 2021 ore 11:43

Hai già scritto a Santa Lucia? No?? E cosa stai aspettando? Anche il topolino Stracchino e Jessica Forgetta ti invitano a farlo. La tua letterina sarà pubblicata sui nostri giornali (ChiariWeek, ManerbioWeek, MontichiariWeek e GardaWeek) e noi regaleremo un pasto al Banco alimentare!

 

 

Jessica e Stracchino

Sono una puppeter professionista e, in tutti i miei progetti, uso per e con i bambini una marionetta di nome Stracchino - ha spiegato -  Stracchino nasce come un semplice pupazzetto per intrattenere i piccoli partecipanti di una festa di compleanno ma diventa, nel corso degli anni, qualcosa di più, ritagliandosi un posticino speciale nel cuore dei bambini che l'hanno conosciuto… Ed anche nel mio. Non particolarmente bello ma immensamente tenero, Stracchino racconta storie, educa, ascolta e combina pasticci divertentissimi da cui, sempre, cerca di imparare qualcosa di buono.

È possibile guardare Stracchino direttamente a questo link: https://www.youtube.com/watch?v=ELrrn6fqtKk, o cercando sul canale You Tube “Jessica Forgetta” il video “Stracchino e i mesi dell’anno”: dove è anche possibile leggere le “storie stracchinate”, che sono una serie di storie per i curiosi di tutte le età. Dalle storie stracchinate nascono progetti a scuola, albi illustrati, audiolibri, show interattivi e letture animate.

Il nostro motto (mio e di Stracchino, intendo) è: “Metti in tutto ciò che fai Sorriso, Impegno e Fantasia”; sì, con la lettera maiuscola, perché sono tre parole importanti per crescere bene e continuare a sognare. A proposito di sogni: nella notte più lunga che ci sia, quella di Santa Lucia, dona insieme a noi. Scrivi la Tua letterina e se non sai ancora scrivere, non preoccuparti: i più piccoli possono mandare via mail all’indirizzo carasantalucia2021@gmail.com o tramite WhatsApp al numero 3456606274 anche i loro disegni, che pubblicheremo insieme alle letterine, le quali possono essere spedite anche tramite il nostro sito www.carasantaluciavorrei.it, oltre che via mail o via WhatsApp. Che aspettate, bambini di tutte le età? Tutte le letterine ed i disegni verranno pubblicate sul giornale e online, avete tempo fino al 6 dicembre: più letterine riceveremo, più pasti doneremo a chi ne ha davvero bisogno; grazie!

 

Per conoscere le loro attività, visita

www.jessicaforgetta.weebly.com

www.osservareconilcuore.it

 

Necrologie