LG Lesmo, l’arredo artigianale trasformabile che punta sulla qualità

LG Lesmo, l’arredo artigianale trasformabile che punta sulla qualità
Idee & Consigli 22 Gennaio 2021 ore 07:01

Quando si arreda un ambiente, calcolatrice alla mano si riflette sulla qualità dei complementi tra cui scegliere. Meglio un prodotto economico e d’effetto, in stile “tutto e subito”, oppure un prodotto di valore, che rappresenti un solido investimento per il futuro e che offra delle garanzie? 

Se è vero che formichine e cicala son diventate proverbiali…si può affermare in tutta tranquillità che un complemento d’arredo di valore è sempre una scelta giusta

Ma come valutare una tavolino da salotto, o una consolle? Bastano pochi criteri: design, funzionalità e un’occhiata al background del produttore

“Oltre 30 anni di esperienza nel settore dell’arredo trasformabile consentono alla nostra azienda di realizzare progetti e articoli innovativi, affidabili e resistenti” (dal sito ufficiale www.lg-lesmo.it)

Un esempio di come questi 3 valori possano coesistere nella stessa realtà lo fornisce LG Lesmo, un’azienda lombarda specializzata nella produzione di complementi d’arredo trasformabili e salvaspazio in vero legno. Ecco le parole del fondatore Luciano Feniello, che ripercorre la storia aziendale spiegando i segreti del successo di LG Lesmo: 

“Negli anni ’80 ci occupavamo di progettazione d’interni e di arredo su misura. L’idea di trasformare i nostri impianti e inaugurare una produzione di complementi d’arredo trasformabili è nata dalle richieste dei clienti, che chiedevano modifiche e personalizzazioni per adattare i prodotti standard allo spazio a disposizione.” 

Quindi la vostra azienda nasce dal dialogo con i clienti?

“Sì. I nostri prodotti venivano apprezzati per la fattura e per i materiali, ma i committenti ci chiedevano di trovare una soluzione ai loro problemi di spazio. Così abbiamo inaugurato la nostra produzione di complementi d’arredo trasformabili e abbiamo ideato il primo prototipo di Tavolo Magico, un tavolino da salotto in legno massello di faggio, abete e pioppo, che si trasforma in un tavolo da pranzo allungabile fino ad ospitare anche 14 persone.”

Quali sono le caratteristiche dei vostri complementi d’arredo trasformabili?

“I nostri prodotti innanzitutto rispondono ad un’esigenza comune a molte persone: risparmiare spazio. Si tratta infatti di complementi d’arredo due in uno o tre in uno, che svolgono più funzioni e migliorano il living. La consolle allungabile per esempio occupa solo 50 cm di spazio, ma si può estendere fino a sfiorare i 4 m di lunghezza.”

I prodotti LG Lesmo allora sono funzionali. Ma per quanto riguarda la qualità?

“Solo il meglio che si trova sul mercato. L’arredo trasformabile è utile, ma sottoposto continuamente a stress. Se non si utilizzano materiali di prima qualità, il rischio di realizzare un prodotto poco duraturo è elevato. Noi utilizziamo meccaniche testate e solo le migliori essenze di vero legno, ci ispiriamo ad un design pulito e moderno e diamo la totale libertà di personalizzazione al cliente.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli