Menu
Cerca

Investimenti 2021: su cosa puntare quest’anno?

Investimenti 2021: su cosa puntare quest’anno?
Idee & Consigli Brescia, 19 Marzo 2021 ore 07:32

Il mondo degli investimenti è molto ampio e ricco di opportunità. Gli investitori, infatti, conoscono bene l’importanza di rimanere sempre aggiornati sulle novità più interessanti su cui investire, così come è fondamentale controllare sempre l’andamento di alcuni mercati che sono considerati dei capisaldi del mondo degli investimenti.

Pensiamo ad esempio al petrolio ed alle previsioni sul prezzo del petrolio per il 2021. Per il nuovo anno le previsioni non riguardano solo il greggio poichè la direzione dei prezzi dell’oil impatterà anche sull’andamento in borsa delle azioni che sono legate al greggio. Restando alla sola Borsa Italiana, i titoli da sempre condizionati dal valore del petrolio sono Eni, Tenaris e Saipem (Ftse Mib).

Secondo Ed Morse, capo globale della ricerca sulle materie prime di Citi, lo snodo decisivo per il prezzo del greggio nel 2021 sarà il clima interno all’OPEC. Il compromesso che l’associazione tra i paesi produttori ha raggiunto a dicembre viene valutato in modo soddisfacente dalle varie parti. L’analista di Citi, però, è interessato soprattutto alle relazioni tra i protagonisti dell’OPEC+. Secondo l’esperto è probabile che gli Emirati Arabi Uniti possano diventare più “indipendenti e influenti negli affari del gruppo in futuro”.

I valori da tenere d’occhio nell’ambito di una strategia rialzista sul prezzo del petrolio nel 2021 sono 50 dollari al barile e 60 dollari al barile. Infatti gli analisti di MPS Capital Service si attendono prezzi del Brent stabilmente oltre i 50 dollari al barile (con una media 54 dollari al barile) nel corso del 2021.

Gli altri investimenti per il 2021

Questo nuovo anno però sarà condizionato da diversi mercati pronti ad esplodere. Secondo gli esperti nel 2021 bisognerà più che mai investire in un portafoglio ampio e diversificato. Azionario, obbligazioni corporate, obbligazioni governative dei paesi periferici, azioni ed obbligazioni dei paesi emergenti sono ancora investimenti interessanti.

Tra le azioni da tenere d’occhio ci sono quelle Apple che si distingue dai suoi concorrenti per la sua innovazione, spesso aprendo la strada in una serie di aree, avviando tendenze tecnologiche, a sua volta, ha dato loro molto valore e guadagnando loro posto più alto nella nostra lista dei primi titoli azionari esplodere nel 2021.

E non dovremmo nemmeno dimenticare che Apple è stata la prima azienda in assoluto da due trilioni di dollari, raggiungendo quel momento glorioso nel 2018. Una cosa davvero interessante di Apple che la rende una delle migliori azioni su cui investire nel 2021 è la sua ‘abitudine’ di ricomprare azioni dal mercato, il che può far salire il prezzo.

Stesso discorso per Microsoft che ha più di 400 milioni di utenti sparsi in tutto il mondo. Inoltre, Microsoft ha una quantità impressionante di applicazioni in grado di coprire la maggior parte delle esigenze aziendali e sono molto più economiche. Molte aziende possono essere eseguite esclusivamente su applicazioni Microsoft sia per esigenze business to business sia per esigenze business to client. Sono diventati lo standard.

Inoltre, come accennato in precedenza, sono diventati anche un rivale per Amazon, passando al cloud computing con il loro servizio di cloud computing Azure, un altro settore che sta crescendo in importanza.

Le criptovalute

Nel campo degli investimenti non si possono poi sottovalutare le opportunità legate alle criptovalute. Qui possiamo consultare la lista completa delle criptovalute attualmente sul mercato. A partire da Bitcoin che secondo gli esperti è pronto per nuovi massimi storici, poiché la maggior parte degli indicatori tecnici mostra che i tori hanno il sopravvento. La criptovaluta di punta sta fluttuando sul punto di salire a $ 60.000.

Dopo l’importante recupero dall’ultimo calo di $ 43.000 del 28 febbraio 2021, BTC è riuscito a ritirarsi e sfondare una linea di tendenza di resistenza formata a $ 51.700. La criptovaluta bellwether dovrebbe garantire un supporto più elevato sopra i $ 54.000 per aggiungere credibilità al previsto rialzo a $ 60.000.

Ultimamente, Dogecoin è stata una delle migliori monete in cui investire, mostrando prestazioni incredibili. Dopo aver attirato l’attenzione di personaggi famosi, tra cui Elon Musk, Gene Simmons e Snoop Dogg, Dogecoin dovrebbe salire fino a $ 1 verso la fine del 2021.

La criptovaluta meme ha iniziato l’anno a $ 0,050 ed è salita alle stelle fino al suo massimo recente di $ 0,0838 il 7 febbraio 2021, mostrando un significativo aumento del 67%.

Il fatto più recente legato al Doge è arrivato da Mark Cuban, il proprietario del famoso club di basket Dallas Mavericks. Il miliardario e il suo team NBA hanno annunciato di accettare pagamenti Dogecoin per i biglietti di gioco.

Polkadot è una moneta digitale molto trendy che esce ogni volta che cerchi su Google “in quali criptovalute investire”. Un nuovo altcoin nato in Svizzera che tutti amavano, Polkadot (DOT), noto anche come “blockchain of blockchain”, ha ottenuto la reputazione di un killer di Ethereum.

Eppure Polkadot poco conosciuto, ha guadagnato molta attenzione di recente, essendo balzato da $ 9,14 il 1 ° gennaio 2021 a $ 40,77 il 20 febbraio 2021. Al momento della stesura di questo articolo, DOT era scambiato a $ 38,75, che è ancora un aumento del 323,9% da allora.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Necrologie
Idee & Consigli