musica

Blanco rompe il silenzio pubblicando una rosa rossa sui social

Almeno tre le chiavi di lettura possibili

Blanco rompe il silenzio pubblicando una rosa rossa sui social
Pubblicato:

Blanco rompe il silenzio pubblicando una rosa rossa su Instagram con, a corredo, un post muto.

Blanco rompe il silenzio

Si tratta del primo gesto pubblico che il cantante di Calvagese della Riviera, Riccardo Fabbriconi in arte Blanco, ha compiuto dopo il fattaccio sul palco dell'Ariston quando ha preso a calci le installazioni di rose presenti sul palco come scenografia della presentazione del suo nuovo brano. Il tutto perché, come ha poi lui spiegato, non sentiva la sua voce in cuffia e quindi non riusciva a cantare. Un episodio che ha scatenato polemiche, ha creato pensieri diversi tra le persone tra coloro che non ammettono scuse ed altri che invece ritengono sia ingiusto mettere alla ghigliottina  un ragazzo di soli 20 anni che sì ha sbagliato ma non a tal punto.

Sulla questione ha si è anche espressa nella scorsa puntata di Che Tempo Che Fa anche Luciana Littizzetto che ha scritto una lettera alla madre del cantante, lettera che non tutti, però, hanno gradito.

Il post su Instagram

L'occasione per tornare a postare è stata la festa degli innamorati, San Valentino.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BLANCO🇮🇹 (@blanchitobebe)

 

Un post muto interpretabile in diversi modi

Un post muto che può essere letto in diversi modi: un riferimento alla sua canzone, un simbolo per la festa degli innamorati (con un dolce pensiero alla fidanzata Martina Valdes) oppure un riferimento celato al caos scatenato sul palco. Chissà!. Certo è che numerosi sono stati i commenti che ne sono seguiti, perdipiù legati ad un'unica chiave di lettura, quella dell'esibizione "sfogo" sul palco dell'Ariston.

Seguici sui nostri canali