Menu
Cerca
eventi

TEDxBrianza: un incontro sul valore del contatto

Si terrà il 12 giugno il prossimo grande evento che avrà come tema: “CON_TATTO. Il senso della società”

TEDxBrianza: un incontro sul valore del contatto
Glocal news 20 Maggio 2021 ore 15:02

Dalle strette di mano che definiscono i destini dei popoli alla costruzione di edifici e perfino il costante digitare la nostra vita sui social. Il tatto è pura fisicità ma è anche intima spiritualità quando è inteso come apertura verso l’altro, ascolto, rispetto della diversità, desiderio di entrare in intima connessione con gli altri. Il tatto è la mano ma anche l’anima: un super senso capace di creare una connessione su più livelli indispensabile perché la società evolva in un organismo sociale efficace e inclusivo, produttivo e gentile. E’ questo il tema scelto dagli organizzatori del TEDxBrianza per il prossimo grande evento del 12 giugno.

Cos'è TEDxBrianza

Un evento che permette di diffondere idee di valore nel nostro territorio seguendo il modello e le linee guida TED. Micro conferenze in cui uomini e donne protagonisti contemporanei del fare e del pensare hanno a disposizione 18 minuti per presentare le loro idee. L’anno scorso, al debutto in Brianza, gli organizzatori di TEDxBrianza avevano coinvolto nove straordinari personaggi come il fondatore di PiazzaAut Nico Acampora e l’astronauta Paolo Nespoli.

Gli speaker del 12 giugno

Quest’anno le persone che saliranno sul palco non saranno da meno. Si tratterà di: Valerio Bassan (digital strategy), Luigi Bignami (giornalista e divulgatore scientifico), Lucia Castellano (dirigente generale dell’amministrazione penitenziaria) , Don Giulio Dellavite (segretario generale della Curia di Bergamo e scrittore), Anna Di Prospero (fotografa), Teresa Farron (professoressa di neuroscienze cognitive dello sviluppo)i, Emanuele Nenna (imprenditore e creativo) e Carlotta Vagnoli (author, writer e activist).

L'evento

La location per l’evento fisico sarà ancora il Theatro di Verano Brianza. Uno spazio unico, bellissimo e che promuove relazioni attraverso eventi, convegni e mostre. Sono Già disponibili i biglietti per l’evento on line, in cui sarà possibile assistere non solo ai talk degli speaker ma anche a workshop e performance uniche. Presto disponibili in numero limitato i biglietti per l’evento in presenza. (Con acquisto prioritario riservato a coloro che sono già in possesso del biglietto on line).

Intanto cresce l’attesa per l’evento nato dallo spirito TED per condividere le idee che hanno valore. Grazie all’impegno comune di un dinamico e professionale team di circa 30 volontari e con la collaborazione di 23 partner. In piena continuità con il noto ciclo di conferenze statunitensi, l’obiettivo prefissato dagli organizzatori è stato quello di promuovere un significativo cambiamento all’interno di una realtà sempre più cosmopolita come la Brianza. Insomma un evento da non perdere. E proprio per questo motivo quest’anno, ai 23 partner che accompagnano TEDxBrianza, si è aggiunto anche il nostro gruppo editoriale. Netweek, e in particolare il Giornale di Monza, ha aderito con entusiasmo all’idea che per promuovere cambiamenti concreti occorre fare rete.

Necrologie