Glocal news
GUSTO RETRO'

Mille Miglia 2021: le foto dei gioielli d'epoca che stanno girando l'Italia

La celebre corsa percorrerà lo storico tragitto Brescia-Roma-Brescia fino a domani, 19 giugno, facendo tappa in diverse città.

Mille Miglia 2021: le foto dei gioielli d'epoca che stanno girando l'Italia
Glocal news 18 Giugno 2021 ore 12:26

Anche quest'anno la pandemia non ha spento i motori. Partita da Brescia, dopo il passaggio inaugurale delle Frecce Tricolori, la Mille Miglia 2021 ha avuto inizio poco dopo le 13.30 di mercoledì 16 giugno 2021. La corsa più famosa per le auto d'epoca percorrerà lo storico tragitto Brescia - Roma - Brescia fino a domani, 19 giugno facendo tappa in diverse città della Penisola italiana.

La partenza a Brescia e il passaggio delle Frecce Tricolori

Festa grande a Brescia per la partenza della Mille Miglia. Come raccontato da "Prima Brescia", la corsa più famosa per le auto d'epoca è scattata.

Un vero e proprio tripudio di rombi di motore, anticipato dalla spettacolare e colorata inaugurazione delle Frecce Tricolori, il cui passaggio, ha simbolicamente dato il via alla gara automobilistica.

IL PASSAGGIO DELLE FRECCE TRICOLORI:

Ecco dove transiterà la Mille Miglia 2021

IL PERCORSO DELLA MILLE MIGLIA 2021:

Rispettando la tradizione del tracciato da Brescia a Roma e ritorno – con arrivi di tappa a Viareggio e Bologna – l’edizione 2021 presenterà una novità assoluta per la 1000 Miglia rievocativa: per la prima volta, il senso di marcia della gara sarà invertito rispetto alle recenti edizioni, riprendendo il senso antiorario di molte edizioni della corsa originale di velocità.

Da Brescia, gli equipaggi hanno fatto rotta ieri verso la costa Tirrenica. Le auto della Mille Miglia sono transitate da Cremona e Parma fino a raggiungere Viareggio verso le 21,35, ripartendo poi  il giorno successivo, passando per Pisa, Grosseto e Viterbo, alla volta di Roma.

SFRECCIANO LE AUTO DELLA MILLE MIGLIA:

La terza tappa, al via dalla Capitale, risalirà verso nord per concludersi oltre l’Appennino, nel capoluogo Emiliano. La quarta e ultima tappa, da Bologna condurrà fino al tradizionale arrivo a Brescia. Mantova, Verona, Desenzano e Salò saranno le tappe lombardo-venete prima della conclusione della Mille Miglia.

LE IMMAGINI DELLA MILLE MIGLIA:

7 foto Sfoglia la gallery

E C'ERA ANCHE LUI: Mille Miglia: John Elkann partecipa alla corsa storica

LEGGI ANCHE: Arona-Stresa-Arona: aperte le iscrizioni alla corsa d'auto più antica d'Italia

Necrologie