Glocal news
è riuscito a dare l'allarme

In bilico su uno strapiombo con la bici rischia l'ipotermia: escursionista miracolato

Ha vissuto momenti drammatici il 37enne che domenica mattina si è avventurato sui monti di Erba, salvato da Vigili del fuoco e Soccorso Alpino.

In bilico su uno strapiombo con la bici rischia l'ipotermia: escursionista miracolato
Glocal news 29 Novembre 2021 ore 17:14

Ciclista si perde sui monti di Erba e si ritrova in biblico su una parete a strapiombo nel vuoto. E rischia l'ipotermia. Salvato dai Vigili del fuoco e dal Soccorso Alpino.

Bloccato su uno strapiombo, rischia l'ipotermia

Ha vissuto momenti di grande terrore l'escursionista di 37 anni che nella mattinata di ieri, domenica 28 novembre 2021, si è perso tra i monti di Erba. Come riportano i colleghi di Prima Como il 37enne è partito dalla "Salute" ad Albavilla imboccando il sentiero nella zona del "Buco di Piombo". Probabilmente non conoscendo bene il territorio ha sbagliato sentiero e all'improvviso si è trovato con la sua bici su uno strapiombo, non potendo più muoversi e rischiando la vita. Per parecchio tempo il 37enne è rimasto in bilico, immobilizzato anche dalla paura, riuscendo però ad allertare i soccorsi.

L'intervento dei Vigili del fuoco

 Portato in salvo dai Vigili del fuoco del Soccorso Alpino

Avendo ricevuto la chiamata di soccorso si sono subito mobilitati i Vigili del fuoco e il Soccorso Alpino che lo hanno rintracciato riuscendo a recuperare sia lo sfortunato avventuriero che la sua bicicletta.  Una volta tratto in salvo il 37enne aveva un principio di ipotermia ma, nonostante il grande spavento, era in buone condizioni generali di salute. I sanitari lo hanno assistito e curato sul posto e per lui non si è reso necessario il trasferimento in ospedale.

Necrologie