Menu
Cerca
eventi

"CON_TATTO", al via la seconda edizione di TEDxBrianza

L'appuntamento è per sabato 12 giugno a Verano Brianza

"CON_TATTO", al via la seconda edizione di TEDxBrianza
Glocal news 03 Giugno 2021 ore 19:18

Pensare a nuove forme di connessione che possano "oltre passare il limite". Considerare il Tatto come forma di connessione non solo fisica, ma come disposizione d’animo, apertura verso l’altro, ascolto, desiderio di entrare in connessione, in empatia con gli altri, con la società. Una connessione su più livelli indispensabile perché la società evolva in un organismo sociale efficace e inclusivo, produttivo e gentile. Il fil rouge dell’evento di quest’anno non poteva, quindi, che riflettere quello che il team di TEDxBrianza sta vivendo nelle sue transizioni evolutive, tra persone, culture e punti di vista che si incontrano e che ci inducono ad oltrepassare il limite e trovare nuove forme di connessione, da qui il tema “CON_TATTO”: contatto e tatto, due facce di una stessa relazione, oggetto di racconto e di approfondimento nella seconda edizione di TEDxBrianza. Contatto e tatto... due facce di una stessa relazione.

Da dove nasce l'idea di CON_TATTO

La seconda edizione di TEDxBrianza disegnerà un punto per tracciare una linea, dare ritmo alle idee e trovare nuove forme di connessione.  Il 2020 è stato un anno imprevedibile che ha stimolato una profonda trasformazione ancora in corso, quasi una rivoluzione. Oggi ognuno di noi è in grado di fare la differenza nella nostra società e di generare e favorire i cambiamenti che possono renderla migliore.

L'evento

Sabato 12 giugno l’appuntamento è presso lo spazio di Theatro a Verano Brianza, un hub poliedrico dedicato al mondo dell’architettura, pensato per fare progettazione, cultura e impresa, che con TEDxBrianza condivide la missione di diffondere idee di valore e di stimolare il confronto costante per fare innovazione e migliorare il benessere delle persone.

Dalle 18.30 TEDxBrianza ospiterà talk dedicati al valore del contatto e della relazione, ma anche agli aspetti legati al senso del tatto: una questione di mano, ma anche di anima. Si tratterà di personalità di spicco, che saranno presentate da Enrico Galletti, conduttore radiofonico e giornalista per il Corriere della Sera. Per avere la big picture c’è bisogno di osservare da diversi punti di vista.

Gli speaker

Ecco gli speaker che quest’anno faranno riflettere sul modo di vivere il contatto con gli altri.

Ognuno con la sua particolare porzione di realtà, i suoi spunti e le sue soluzioni per innescare un nuovo approccio alla relazione. I grandi protagonisti di "CON_TATTO" saranno Valerio Bassan, digital strategy and business consultant; Luigi Bignami, Geologo, giornalista e divulgatore scientifico; Lucia Castellano, Dirigente generale dell’amministrazione penitenziaria; don Giulio Dellavite, Segretario Generale della Curia di Bergamo, scrittore; Anna Di Prospero, Fotografa; Teresa Farroni, Professoressa di Neuroscienze cognitive dello sviluppo; Emanuele Nenna, Imprenditore e creativo; Carlotta Vagnoli, Author, writer, activist;

Necrologie