Glocal news
regione lombardia

Bilancio regionale, gli obiettivi del PD

Pizzul: "vogliamo risposte concrete da parte della giunta in tema di sanità, trasporto pubblico e giovani"

Glocal news 27 Luglio 2021 ore 09:30

In questi giorni in Consiglio Regionale si sta discutendo l'assestamento di bilancio. Il PD ha affrontato la seduta consiliare con degli obiettivi ben precisi. Allo scopo di "ottenere dalla giunta risposte concrete alle esigenze dei cittadini lombardi".

GUARDA IL VIDEO

I tre obiettivi del PD per il Bilancio regionale

"Come PD abbiamo scelto di portare nell'aula del consiglio regionale, in occasione di questo assestamento di bilancio 3 temi, che crediamo stiano molto a cuore ai cittadini lombardi" ha esordito il capogruppo del PD in consiglio regionale Fabio Pizzul. Il primo punto è la sanità.

"In attesa di una riforma della sanità vogliamo chiedere alla giunta delle risposte immediate sui medici di base. Perché ci sono oltre 700 ambiti in Lombardia in cui manca un medico di medicina generale per cui i cittadini non sanno a chi rivolgersi. Chiediamo incentivi perché i medici possano andare a coprire questi ambiti carenti in Lombardia".

Secondo tema è quello del trasporto pubblico.

"A causa della diminuzione degli introiti dai biglietti, dovuta al calo di passeggeri causato dalla pandemia c'è il rischio di tagli alle corse da settembre. Noi chiediamo alla Regione di intervenire per scongiurare questi tagli".

Terzo punto è infine il lavoro giovanile.

"Chiediamo a Regione Lombardia di incentivare l'apprendistato giovanile, che è un contratto vero di inserimento nel mondo del lavoro. Penalizzando tirocini e stage che spesso invece sono una scusa per sfruttare i giovani"

La notizia originale “Bilancio regionale, gli obiettivi del PD” sul sito newsprima.it

Necrologie