Alimenti per animali

Agras Pet Food acquisisce Cerere Produzione

Acquisizione strategica per l’azienda genovese che già commercializza i brand Schesir, Stuzzy, Adoc.

Agras Pet Food acquisisce Cerere Produzione
Pubblicato:
Aggiornato:

Con l'acquisizione di Cerere Produzione, azienda di Neive (CN) attiva nella produzione e confezionamento di alimenti secchi per animali da compagnia, Agras Pet Foods consolida la sua presenza nel settore pet food. Presidiando la filiera dalla produzione alla commercializzazione.

Chi è Agras Pet Food

Agras Pet Foods è un'azienda italiana, fondata nel 1986 a Genova, con la mission di portare nel settore del pet food prodotti ad elevata qualità. Si occupa in Italia e all'estero della distribuzione di alimenti naturali per cani e gatti, con un particolare focus sul segmento degli alimenti monodose umidi. Nello specifico gestisce la commercializzazione dei marchi Schesir, Stuzzy nel canale specializzato e Adoc nella grande distribuzione.

Un'acquisizione strategica

Si è conclusa venerdì 30 ottobre l’acquisizione dello stabilimento produttivo di Cerere, a Neive, in provincia di Cuneo. Specializzata nella produzione e confezionamento di alimenti secchi (crocchette e croccantini) per animali da compagnia. Il progetto di integrazione industriale tra Agras Pet Foods e Cerere rappresenta un passaggio strategico fondamentale per l'ambizione del gruppo a diventare un attore chiave nel segmento secco con il suo marchio di punta Schesir.

L’operazione ha previsto l’acquisizione del 100% di Cerere Produzione Srl. Società nata nel 2020 in seguito allo spinoff del ramo produttivo di Cerere S.p.A., della famiglia Schiappapietra dal 1977. La quale continuerà a commercializzare prodotti a proprio marchio attraverso Cerere S.p.A. Il fatturato 2019 pro forma di Cerere Produzione Srl è stato di circa 10 milioni di euro.

Gli obiettivi di Agras per il futuro

Nei prossimi anni Agras Pet Foods, grazie anche al piano di investimenti portato avanti nell’ultimo triennio, punta a raddoppiare la produzione di pet food secco, sia a marchio proprio che a marchio di terzi. La volontà è infatti quella di consolidare la sua presenza nel settore del pet food completando la filiera, dalla produzione alla commercializzazione. Attraverso un investimento di lungo periodo con il mantenimento degli attuali organici lavorativi, circa 18 addetti, e una attenzione al territorio dove l’azienda è situata.

Seguici sui nostri canali