Capriolo

Siamo tutti Babbo Natale: grande successo per l’iniziativa solidale

Raccolta di regali da parte di alcune realtà del territorio: nei prossimi giorni verranno consegnati i pacchi dono alle famiglie in difficoltà.

Siamo tutti Babbo Natale: grande successo per l’iniziativa solidale
Eventi Sebino e Franciacorta, 20 Dicembre 2020 ore 19:33

La Comunità di Capriolo ha mostrato di essere solidale, soprattutto durante le feste, nei confronti della famiglie bisognose.

Siamo tutti Babbo Natale: grande successo per l’iniziativa solidale

Grande successo per l’iniziativa solidale che ha visto protagoniste diverse famiglie. Un momento molto importante per l’intera comunità che ha deciso di aiutare le famiglie in difficoltà in questo periodo di feste. Nei prossimi giorni verranno distribuiti i pacchi dono a circa 600 famiglie.

Ma di cosa si tratta?

Siamo tutti Babbo Natale è l’iniziativa proposta dalla Pro Loco Capriolo in collaborazione con Associazione Genitori. Il progetto di solidarietà consiste nel chiedere ai cittadini capriolesi di prendere una scatola e riempirla con un oggetto goloso; un prodotto di bellezza; una decorazione natalizia; un regalo a scelta e un biglietto d’auguri. L’idea è nata dalla proposta lanciata sui social da parte di alcuni capriolesi: “Vogliamo che in questo periodo di isolamento e lontananza nessuno si senta solo – ha dichiarato Laura Salogni volontaria ProLoco – con un piccolo e semplice gesto: un dono fatto con il cuore perché nessun albero di Natale sia spoglio di regali”.

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità