Rassegna

La poesia protagonista a Palazzolo

Il primo di quattro appuntamenti ospitati nella cornice della Fondazione Cicogna Rampana.

La poesia protagonista a Palazzolo
Sebino e Franciacorta, 12 Settembre 2020 ore 10:43

“Il sabato del villaggio. Quattro incontri per parlare di poesia”. Questo il titolo della rassegna promossa a Palazzolo dalla Fondazione Cicogna Rampana in collaborazione con Teatro? No! Laboratorio permanente di arti applicate. Il titolo della prima conferenza, in programma alle 21 di sabato 12 settembre, è “Poiesis fare poesia”.

La poesia protagonista a Palazzolo

Nel corso della prima serata, in programma alle 21 di sabato 12 settembre nella corte della Fondazione Cicogna Campana di via Garibaldi 26, si parlerà delle origini, storia, evoluzione e attualità del fare poesia. Relatore sarà il dottor Andrea Garbin, poeta, scrittore e attore.

Il programma completo

Ecco i titoli delle altre serate. Sabato 19 settembre “Il corpo e l’anima: danzare le parole”. Il 26 settembre “Parole in azione. Teatro e poesia”. Il 3 ottobre, infine, “Poesia per tutti”. In ogni serata sarà aperta l’esposizione sul tema “Sono forse poeta? Poesia da guardare”: una mostra molto affascinante in cui la fotografia diventa scrittura con la luce e, dunque, poesia. I posti sono limitati ed è necessaria la prenotazione ai numeri 351.5587124 e 342.7660896. Ingresso a offerta libera a favore dei restauri della struttura.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia