Idee per Capodanno 2021

22 Ottobre 2020 ore 18:19

Mancano ancora alcuni mesi per i grandi festeggiamenti che riguarderanno il Capodanno 2021, ma se non vuoi farti trovare impreparato, senza alcun dubbio sei capitato nel posto giusto. Qui di seguito vorremmo darti alcuni spunti per salutare il nuovo anno che arriva in compagnia della tua dolce metà, di amici o della tua famiglia. Vedrai che potrai trovare spunti per tutti i gusti e ci soffermeremo su ciò che le grandi città stanno organizzando per queste giornate di feste e di divertimenti.

Un lungo ponte

Forse ancora non hai avuto modo di controllare il calendario e probabilmente non hai notato che il 31 dicembre cade di giovedì e quindi lo seguirà un lungo week-end. Ecco per quale motivo non puoi assolutamente trascurare l’organizzazione del fine settimana più lungo dell’anno, quello che darà il benvenuto all’atteso 2021. Come ben immaginerai, tutte le grandi città sono in fermento e stanno cercando di offrirti la migliore alternativa, colma di divertimento, di cibo buono, spumante, tipici dolci e le classiche lenticchie con cotechino di mezzanotte. Ma allora cosa si può fare per rendere indimenticabili questi momenti? Continua nella lettura per valutare tutte le scelte possibili.

Capodanno 2021 in Italia

Diciamocelo chiaramente in Italia quando si tratta di festeggiare non ci si tira mai indietro. Abbiamo quindi deciso di fare una selezione tra i maggiori capoluoghi o per lo meno quelli più gettonati per la scelta di dove trascorrere le ultime ore dell’anno che va via e le prime del nuovo. Nella selezione da noi fatta troverai: Firenze, Venezia, Milano, Roma. Dopo, faremo insieme una capatina nelle capitali europee.

Capodanno a Venezia: Concerto al Teatro La Fenice

Venezia è la città italiana dell’amore, quella scelta dalle coppiette per un Capodanno all’insegna dell’amore. Una città suggestiva che nella notte più lunga dell’anno, diventa ancora più affascinante. Il Teatro la Fenice offre la possibilità di gustarsi un concerto di musica lirica, un’esperienza davvero unica per gli amanti del genere. Si tratta di una kermesse iniziata nel 2004 e che ogni anno accompagna i turisti nelle ore che mancano all’inizio del nuovo anno. Non mancano poi ristoranti che offrono menù su misura per la serata, le passeggiate in centro e i giri in gondola nell’attesa del conto alla rovescia.

Milano: concerto a Piazza Duomo

Si sa che sono molte le città che offrono la possibilità di passare la sera dell’ultimo dell’anno a base di ottima musica. Ne è esempio il concerto che si tiene ogni anno a Piazza Duomo a Milano. Un concerto completamente gratuito con il dj set di RTL 102.5 che comanderà la serata fino ad arrivare alla mezzanotte, al brindisi in piazza e al classico trenino. Inoltre, da segnalare la Nona Sinfonia di Beethoven che farà compagnia agli amanti del genere all’Auditorium e la classica movida milanese che non lascia mai nulla al caso.

Firenze: tra spettacolo e passeggiate

Cosa dire su Firenze? In realtà sembra essere una città che non ha bisogno di presentazioni. Una città d’arte di assoluta bellezza, che con le luce di un giorno di festa diventa ancora più affascinante. A Firenze per Capodanno 2021 non mancano cenoni nei ristoranti migliori della città, seguiti da accompagnamenti musicali, ma per chi ama le feste in piazza, da non dimenticare il concerto di Piazzale Michelangelo con artisti di spessore internazionale. Il teatro la Pegola organizza i classici spettacoli comici per una serata all’insegna delle risate per dare il benvenuto al nuovo anno nel migliore dei modi.

Capodanno a Roma: festeggiamenti nelle piazze e Cinecittà World

Per quel che riguarda il Capodanno Roma 2021, la capitale non delude assolutamente, offrendo diverse alternative per soddisfare i gusti più svariati. Come ogni anno i Fori Imperiali, il Colosseo, il Circo Massimo e il Campidoglio offrono la possibilità di buttarsi nella mischia e aspettare il nuovo anno a ritmo di musica, con i protagonisti di spicco del mondo musicale. Ma non mancano possibilità per famiglie con la possibilità di passare il capodanno a Cinecittà World che in questa occasione straordinaria resterà aperto tutta la notte, con le sue attrazioni, per non annoiarsi fino al mattino.

Capodanno nelle capitali europee

Ti avevamo avvertito che non ci sarebbe bastata l’Italia e che ti avremmo dato idee per trascorrere il Capodanno in una delle numerose capitali europee, tra cui Praga, Dublino e Vienna.

• Praga: la città regina del Capodanno, da trascorrere in Piazza dell’Orologio, con gli spettacoli pirotecnici e i festeggiamenti che hanno inizio molto prima dello scoccare della mezzanotte;
• Vienna: una tra le città più eleganti d’Europa, potresti decidere di concederti una romantica gita sul Danubio o i concerti con le orchestre che danno nuova vita a Mozart;
• Dublino: una capitale molto accogliente che per Capodanno delizia i suoi visitatori con musiche in piazza, accompagnate da varie fiaccolate, fuochi d’artificio e lucine colorate. Un Capodanno adatto davvero a tutti, a giovani, coppie e famiglie.

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia