Mostra botanica

I Giardini del Garda, la mostra botanica accende di colore Salò

Una variopinta mostra floreale con installazioni animeranno il lungolago ed il centro storico...con una sorpresa in piazza Vittorio Emanuele II.

I Giardini del Garda, la mostra botanica accende di colore Salò
Garda, 04 Settembre 2020 ore 15:21

É stata presentata questa mattina (venerdì) in conferenza stampa al MuSa, museo di Salò, l’edizione autunnale (quella primaverile è saltata a causa dell’emergenza da Covid 19) 2020 de I Giardini del Garda che accenderà di colore la città benacense da venerdì 11 a domenica 13 settembre.

Da un’idea nata nel 2008

Un evento nato da un’idea del comune di Salò nel 2008 (anche allora l’amministrazione era guidata dall’attuale sindaco Giampiero Cipani) e realizzato in collaborazione con la Pro Loco e con il confinante comune di Gardone Riviera e sotto l’attenta organizzazione di Graziella Belli del Giardino Botanico Heller di Gardone Riviera e Luisa Mauri. L’evento inizialmente assunse il nome di Le jardin féerique (Il giardino delle fate) per poi cambiare in I Giardini del Benaco. Ora, dopo due anni dove, ad andare in scena, è stata la Salò Garda Flowers, torna l’evento nato nel 2008 con le organizzatrici Belli e Mauri sotto il nome de I Giardini del Garda.

Teatro della variopinta mostra floreale con installazioni saranno il lungolago Zanardelli, piazza Vittorio Emanuele II (Fossa) (in conferenza stampa è stata annunciata proprio qui una strepitosa sorpresa ma sulla quale è stato mantenuto il massimo riserbo) ed il centro storico.

Gli intervenuti

Alla conferenza stampa sono intervenuti  tra gli altri Graziella Belli, il presidente della Pro Loco (che insieme al comune promuovono l’iniziativa) Nicola Tranquilli, l’assessore al Turismo Nirvana Grisi, il presidente di Consorzio Lago di Garda Lombardia Luigi Alberti e il segretario generale della Comunità del Garda Pierlucio Ceresa.

 

Nella foto da sinistra Fabiana Bonomini (ufficio Turismo), Nirvana Grisi, Nicola Tranquilli e Graziella Belli.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia