Musica e territorio

Festival Suoni e Sapori del Garda, tutto pronto per la nona edizione

Il concerto d'inaugurazione è in programma mercoledì 2 giugno al Vittoriale degli Italiani, protagonista la Infonote Symphony Orchestra diretta dal maestro Serafino Tedesi.

Festival Suoni e Sapori del Garda, tutto pronto per la nona edizione
Pubblicato:
Aggiornato:

Cresce l'attesa per la nona edizione del Festival Suoni e Sapori del Garda.

Concerto di inaugurazione al Vittoriale degli Italiani

Il ricco calendario di concerti prenderà il via mercoledì 2 giugno alle 21 da Gardone Riviera nella splendida cornice dell'Anfiteatro del Vittoriale degli Italiani con il Concerto di Inaugurazione.
Ad essere protagonista sarà la Infonote Symphony Orchestra diretta dal Maestro Serafino Tedesi, che proporrà al pubblico la Sinfonia n. 3 Eroica di L. V. Beethoven per i 250 anni + 1 dalla nascita, uno dei più grandi geni dell'umanità, a distanza di 207 anni e 5 giorni dalla prima esecuzione in forma privata.
L'ingresso è libero con prenotazione obbligatoria (al numero 0365/290411 - mail info@lagodigarda.it) e posti non assegnati preventivamente.

Un viaggio tra musica e lago

Il Festival Suoni e Sapori del Garda è organizzato dall'Associazione Infonote Musica con la Comunità del Garda e i Comuni partecipanti. Il Festival propone un circuito di spettacoli ad ingresso libero inseriti in un unico cartellone, con il diretto coinvolgimento dei Comuni afferenti all’intero bacino lacustre e al suo immediato entroterra. La direzione artistica è affidata al maestro Serafino Tedesi, coadiuvato dalla sua associazione culturale Infonote presieduta da Gloria Pedrazzini; l’intento è quello di riuscire a coinvolgere sempre più comuni, anche delle province limitrofe. I comuni che ne fanno parte sono: Calvagese della Riviera, Desenzano del Garda, Gardone Riviera, Lonato del Garda, Salò, San Felice del Benaco, Tignale e Toscolano Maderno. La Comunità del Garda sovrintende al coordinamento istituzionale e amministrativo.

Seguici sui nostri canali