Castel Goffredo

Ancora un rinvio per «Libri sotto i portici»

Incertezza sulla data di riapertura

Ancora un rinvio per «Libri sotto i portici»
Eventi Alto Mantovano, 03 Febbraio 2021 ore 16:37

Delusione tra i bibliofili che aspettavano con ansia la ripresa dell’evento “Libri sotto i portici” di Castel Goffredo: nonostante la Lombardia sia zona gialla per la manifestazione castellana non è possibile il ritorno come sempre avveniva nella prima domenica di febbraio.

A Castel Goffredo mancherà l’evento di apertura annuale di “Libri sotto i portici”

La Lombardia giusto con il primo giorno di febbraio è in giallo ma il colore, che non attenua restrizioni in materia di manifestazioni e spostamenti, non è sufficiente per permettere a “Libri sotto i portici” di Castel Goffredo di tornare a pitturare con le sue cento e passa bancarelle il centro storico della cittadina. Morale: domenica 7 febbraio non si celebrerà la prima puntata dell’anno per il più grande mercato italiano all’aperto di libri del passato (in gennaio, da sempre, «Libri sotto i portici» non si svolge).

Difficile fare previsioni per il comitato promotore della manifestazione

Il comitato promotore della manifestazione, che con il 2021 arriva all’undicesimo anno, ha tutto pronto per la ripartenza che, però, è legata all’emergenza sanitaria provocata dalla pandemia. Il che vuol dire che le bancarelle e bibliofili e bibliomani torneranno ad animare portici, vie e piazze di Castel Goffredo soltanto quando sarà scomparso il pericolo di contagio. E questa è una data che oggi non è possibile prevedere, anche se gli organizzatori sono impazienti di ricominciare e sperano che l’attesa possa finire presto.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli