XXIV edizione di IMW – Innovation Makes Wonders: oltre 600 i partecipanti.
Oltre 600 i partecipanti
Sono state oltre 600 le persone (tra studenti, imprenditori e cittadini) che hanno partecipato questa mattina (mercoledì 17 dicembre 2025) alla XXIV edizione di IMW – Innovation Makes Wonders, l’annuale convegno dedicato all’innovazione organizzato dai Giovani Imprenditori di Confindustria Brescia al Teatro Grande di Brescia, con il patrocinio del Comune di Brescia e in collaborazione con Ance Brescia e Brescia Mobilità.
L’edizione 2025, intitolata “Oltre la città. Abitare nuovi mondi”, ha rappresentato un viaggio attraverso le trasformazioni che stanno ridisegnando il nostro modo di vivere, costruire, muoverci e immaginarci, fino a spingerci al di là dei confini del pianeta ed esplorare il futuro del “fare impresa”.
Gli intervenuti nel corso della serata
Ad intervenire durante l’appuntamento sono stati Paolo Streparava, presidente di Confindustria Brescia, Francesco Veneziani, presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Brescia, Alessandro Marini, presidente di Brescia Mobilità, Ezio Micelli, professore ordinario Università IUAV di Venezia, Valentina Sumini, Space Architect, Research Affiliate a MIT Space Exploration Initiative e Visiting Professor al Politecnico di Torino, e Adrian Fartade, divulgatore scientifico, performer e content creator
“Visione e futuro: sono state queste le due parole chiave dell’edizione 2025 di IMW – spiega Francesco Veneziani, presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Brescia –. L’importante partecipazione ci conferma che la scelta delle tematiche è stata giusta. Quando nei mesi scorsi abbiamo infatti definito il titolo “Oltre la città”, lo abbiamo fatto con l’idea di aprire un varco, un invito a guardare ciò che vediamo intorno a noi tutti i giorni con occhi diversi. Ora appuntamento all’anno prossimo, per il 25esimo anniversario dell’evento”.
La gallery
GUARDA LA GALLERY (4 foto)