Menu
Cerca

Volontariamente in circolo: al via i laboratori a Iseo

"Da settembre verranno attivati a Iseo quattro laboratori: riparazione di biciclette, falegnameria, cucito e musica e teatro"

Volontariamente in circolo: al via i laboratori a Iseo
Economia Sebino e Franciacorta, 23 Agosto 2018 ore 09:11

Volontariamente in circolo: al via quattro laboratori a Iseo organizzati da una rete di associazioni del territorio. Gli obiettivi? Inclusione sociale e tutela dell'ambiente.

Volontariamente in circolo: al via i laboratori a Iseo

Un progetto di comunità per imparare e non dimenticare alcuni storici lavori manuali e per creare nuove opportunità di impiego.
"Volontariamente in circolo per un’economia sostenibile e solidale" è il progetto realizzato da circolo Acli Iseo, Rete di Daphne, La Manica, MusicalMente, Api e Aval e sostenuto dalla parrocchia e dall’istituto comprensivo. Punta ad attivare laboratori di cittadinanza attiva attraverso i quali avvicinare la comunità alle tematiche del bisogno sociale e della tutela ambientale.

Si comincia a settembre

"Da settembre verranno attivati a Iseo quattro laboratori: riparazione di biciclette, falegnameria, cucito e musica e teatro - ha spiegato Sandra Mazzotti, coordinatrice del progetto - L’idea è quella di promuovere l’inclusione e l’autonomia di persone che si trovano in situazioni di disagio, l’economia circolare, il riciclo e il riuso, il volontariato e la collaborazione tra associazioni".

Pronto anche un calendario di appuntamenti per sensibilizzare la cittadinanza sul tema della violenza sulle donne (il primo si terrà il 27 settembre a Casa Panella alle 20).

Tutte le informazioni relative ai laboratori gratuiti sono disponibili sul Chiariweek in edicola domani.

Necrologie