Un portale tutto dedicato ai servizi alla persona

Un portale tutto dedicato ai servizi alla persona
25 Maggio 2016 ore 09:36

All’Istituto statale Don Milani di Montichiari un team formato dagli studenti Lorenzo Pezzotti, Alberto Fornari, Davide Renzi, Serena Scotto di Luzio, Chiara Tosoni, Shaitit Hajar e Musta Xhuljana – coordinati dai docenti Fausto Accini, Manuela Savoldi e Patrizia Villa – ha realizzato un portale dedicato ai  servizi alla persona 

Il progetto – racconta Paolo Cocchi, amministratore del dominio – condivide in rete informazioni sulla variegata gamma di servizi rivolti alla persona dagli enti, gruppi, società e e associazioni presenti sul nostro territorio”.

Si tratta di uno spazio a disposizione non solo dei cittadini che intendano accedervi ma ma anche delle realtà operanti in questo ampio settore, che possono implementarlo comunicando al nostro team informatico eventuali integrazioni.

Il portale – sottolinea Cocchi – nasce dalla sinergia di soggetti accomunati dall’obiettivo condiviso di mettere a disposizione della collettività un servizio di utilità sociale. L’idea era nata all’interno di Avis e Aido che ne hanno poi promosso lo sviluppo. In seguito ha aderito alla proposta il presidio Coop di Montichiari, che ha raccolto i fondi necessari alla realizzazione attraverso una campagna di destinazione ad hoc dei propri punti-spesa. Successivamente si sono unite le forze della cooperativa La Sorgente, di Croce Bianca, Un sorriso di speranza, Caritas, Grimm, Centro volontari della sofferenza, Associazione diabetici, Il ventaglio, San Cristoforo e Gruppo Insieme. Riteniamo che questo sia un modo innovativo di da coinvolgere i giovani e sensibilizzarli alle tematiche della solidarietà e del volontariato”.

 


Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia