Taglio del nastro per la scuola dell'infanzia di Paratico

Entro fine anno verranno anche sostituiti tutti gli infissi in legno.

Taglio del nastro per la scuola dell'infanzia di Paratico
Pubblicato:

Taglio del nastro domenica per la scuola dell'infanzia di Paratico. Come i paraticesi già sanno non si tratta di un nuovo asilo ma dell'inaugurazione dei lavori per la scuola Malighetti di via Risorgimento.

Taglio del nastro

L'inaugurazione dei lavori è avvenuta fra il parco e la scuola stessa: nella prima fase si sono svolti i saluti e discorsi, nella seconda è stata benedetta la scuola e i genitori hanno potuto entrare e visionare quanto fatto.

E' stata imponente la presenza dei bambini entusiasti di poter mostrare il luogo dove passano così tante ore della giornata.

I lavori

I lavori sono stati finanziati dal Comune per la parte strutturale (l'edificio è di proprietà comunale) e dall'ente e dalla fondazione per quella degli arredi.

E' stato rifatto l'impianto d'illuminazione, ritinteggiati gli spazi e cambiate completamente le aule che sono diventate più a misura di bambino.

Ci sono anche progetti per il futuro: entro fine anno verranno sostituiti tutti gli infissi.

I presenti

L'inizio della cerimonia ha avuto luogo nell'anfiteatro del parco Segafieni alla presenza di numerose autorità. In rappresentanza del Comune c'erano il sindaco Gianbattista Ministrini, l'assessore Leda Liborio (e fra il pubblico anche l'assessore Christian Barbieri e il consigliere Roberto Cotelli) mentre in rappresentaza della scuola c'erano la presidente della fondazione Malighetti, Adele Carli, la coordinatrice Katia Cadei, le insegnanti e il personale della scuola. Al momento del taglio del nastro e della benedizione è arrivato anche il parroco don Tarcisio Troiani.

Seguici sui nostri canali