Sospensione dell'Iva per imprese e professionisti bresciani
Lo ha stabilito il Governo accogliendo un emendamento al decreto Cura Italia siglato dal MoVimento 5 Stelle.

Una notizia positiva per il tessuto economico bresciano.
Sospensione dell'Iva per imprese e professionisti bresciani
La sospensione dell’IVA per imprese, autonomi e professionisti varrà da subito anche per la provincia di Brescia. Lo ha stabilito il Governo accogliendo un emendamento (60.38) al decreto Cura Italia siglato dal MoVimento 5 Stelle. Depositato dalla senatrice milanese del M5S Simona Nocerino ed elaborato grazie all’impegno del deputato bresciano Claudio Cominardi, l’emendamento estende all’intera provincia di Brescia la sospensione generalizzata dell’Iva già prevista per le province di Bergamo, Cremona, Lodi e Piacenza. In seguito all’emanazione del decreto Brescia è divenuta infatti rapidamente la seconda provincia più colpita dall’emergenza Coronavirus.
L'intervento di Crimi
Lo scorso 20 marzo era stato lo stesso capo politico del M5S Vito Crimi a dare per probabile un intervento a sostegno del territorio bresciano: "Se il prossimo mese sarà decisa una nuova sospensione dei versamenti Iva, l'elenco delle province sarà rivisto, tenendo conto dell'evoluzione dei dati sui contagi. E, purtroppo, è prevedibile ci sarà anche Brescia».
Le parole del parlamentare di Palazzolo, Cominardi
A rivendicare il ruolo del MoVimento 5 Stelle nel raggiungimento del risultato è anche il palazzolese Claudio Cominardi, che oltre a essere l’autore dell’emendamento si è adoperato affinché venisse accolto come prioritario. “Dare una boccata d’aria al tessuto produttivo bresciano era un atto dovuto ed esserci attivati da subito ha dato buoni frutti - ha spiegato Cominardi - La misura si aggiunge a un pacchetto di interventi che daranno una boccata d'ossigeno vitale alle nostre aziende, ultimo tra i quali il decreto Liquidità, in grado di mobilitare la cifra monstre di 400 miliardi di euro. Già il decreto Cura Italia ne liberava 350”.
Iscriviti al nostro gruppo Facebook: Brescia e Provincia eventi & news
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale PrimaBrescia (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)
