Siglata la fusione Nuovo assetto per la società

L'operazione è stata effettuata dalla Moretti spa di Erbusco.

Siglata la fusione Nuovo assetto per la società
Pubblicato:

Siglata la fusione. Nuovo assetto societario per la Moretti spa di Erbusco. L'azienda ha infatti incorporato la Moretti Construction System srl e la Moretti General Contractor srl.

Siglata la fusione

L'operazione è stata effettuata in occasione del 50esimo anniversario dalla fondazione della società erbuschese. L'obiettivo? Integrare le competenze per accrescere la competitività. Moretti si presenta dunque sul mercato come un unico soggetto. Che gestirà l'intero settore di business.

Il presidente

"Nonostante le forti difficoltà del mercato delle costruzioni a livello nazionale, le nostre aziende hanno tenuto". Così ha dichiarato il presidente Vittorio Moretti. Che ha sottolineato anche le "numerose realizzazioni di prestigio". E il non aver fatto "una sola ora di cassa integrazione".

I commenti

L'amministratore delegato Evans Zampatti ha posto l'accento sui benefici della riorganizzazione. E sulle "sinergie operative". Mentre Valentina Moretti, vicepresidente della società, ha rimarcato la decisione di non ricercare "un aumento dei volumi della produzione". Bensì di puntare su "una maggiore redditività delle commesse". Selezionando la clientela.

I dati

Nel 2016  il giro d'affari di Moretti spa è stato di circa 64 milioni di euro. Con un risultato operativo di 2,2 milioni di euro. I dipendenti della società sono in tutto 232. Due invece gli stabilimenti: a Erbusco e a Balocco, Vercelli.

 

 

Seguici sui nostri canali