Economia

Rischio licenziamento per 35 dipendenti

La Cidneo Meccanica di Corzano è stata messa in liquidazione

Rischio licenziamento per 35 dipendenti
Economia Bassa, 28 Ottobre 2017 ore 16:50

Sono a rischio licenziamento 35 dipendenti della Cidneo Meccanica di Corzano.

Rischio licenziamento alla Cidneo Meccanica

Un altro piccolo pezzo della storia industriale di Brescia rischia di andarsene. Infatti la Cidneo Meccanica, azienda attiva dal 1950 che si occupa di lavorazioni di precisione, è stata messa in liquidazione alcuni giorni fa. Il liquidatore, che è divenuto quindi il rappresentante legale della società, sta ora vagliando tutte le possibilità per uscire dalla crisi in cui è caduto lo stabilimento di Corzano. Si cercano in primis possibili acquirenti. Questa sarebbe la soluzione per evitare i licenziamenti  dei dipendenti dell'azienda.

La situazione dei lavoratori

Sono 35 i lavoratori a rischio licenziamento. Questi non percepiscono stipendio da mesi. Secondo il comunicato della Fiom, il mese di agosto sarebbe stato pagato nei giorni scorsi, ma molti dubbi permangono sulla tempistiche di pagamento per settembre. La Provincia ha inoltre garantito il massimo interessamento per questa situazione difficile che potrebbe mettere in seria difficoltà molte famiglie del territorio. Ha così aperto un tavolo d'incontro per avere delle risposte nel più breve tempo possibile per favorire la continuazione dell'attività e il pagamento dei lavoratori.

La posizione della Fiom

"I lavoratori e le Rsu hanno riaffermato con determinazione che continueranno a mantenere lo stato di agitazione, pur continuando l’attività, per poter avere risposte sui problemi aperti che riguardano le prospettive occupazionali e produttive". E' quanto si legge nel comunicato stampa diramato dalla Federazione italiana operai metalmeccanici. Quest'ultima aveva già dichiarato il 12 ottobre lo sciopero per i mancati pagamenti degli stipendi.

Seguici sui nostri canali
Necrologie