ATTIVITA' INNOVATIVE

Piovono Forchette, la ristorazione in tempo di crisi

Il progetto creativo di Livia Moliterni è un vero e proprio laboratorio domestico di cucina

Piovono Forchette, la ristorazione in tempo di crisi

di Marzia Borzi

Vincere la crisi economica con la creatività? Si può.

La creatività è, infatti, un’ottima strategia per ridare slancio a se stessi soprattutto in periodi difficili durante i quali le difficoltà sembrano insormontabili.

Sono molte le storie di donne imprenditrici che lo dimostrano e quella di Livia Moliterni è una di queste. Monteclarense classe 1975, di origini pugliesi, Livia Moliterni ha dato vita alla prima IAD (Impresa Alimentare Domestica) di Montichiari e in pochi mesi ha raccolto successo del quale lei stessa si dice stupita.

Nasce Piovono Forchette

Il suo «Piovono Forchette» è un vero e proprio laboratorio domestico di cucina, un’attività artigian – laboratoriale che le ha permesso di perseguire il sogno che aveva da bambina e ai suoi clienti di gustare piatti innovativi, originali, preparati nella massima sicurezza ed igiene.

«Cucinare è sempre stato per me una valvola di sfogo – racconta Livia Moliterni – qualcosa che mi rilassava e mi aiutava a non pensare alle difficoltà della vita. Il 12 novembre del 2020 nasceva “Piovono Forchette” e la pagina Facebook dedicata con un simpatico logo della cuoca con il ciuffo disegnato da mia figlia Aurora che ha 12 anni. Da quel momento è stato un crescendo che nemmeno potevo immaginare, una vera e propria bomba che mi è scoppiata fra le mani. Lavoro anche 16 ore al giorno ma non sono mai stata così serena e felice».

L’articolo completo in edicola oggi, venerdì 22 gennaio 2021, su Montichiariweek

TORNA A HOME PAGE