Nuova scuola media a Ospitaletto
Ieri l'inaugurazione dei nuovi locali per la D. Ghidoni.
"Siamo pronti a tornare!" è uno degli slogan gridati ieri mattina dagli alunni della scuola media "D. Ghidoni", invitati dall'Amministrazione a prendere parte all'inaugurazione dei nuovi locali dell'edificio, recentemente ristrutturato.
La D. Ghidoni sarà una nuova scuola media
"I lavori per la verità non sono ancora completati, ma abbiamo fiducia che saranno portati a termine entro l'inizio del prossimo anno scolastico - ha spiegato il sindaco Giovanni Battista Sarnico - Dopo i rilievi effettuati nell'autunno del 2016 che avevano evidenziato la presenza di amianto al di sotto dello strato di pavimentazione, l'intera struttura è stata oggetto di un'importante opera di ristrutturazione, sostituzione dei serramenti e miglioramento antisismico. Particolare attenzione è stata data al patio, come luogo d'incontro metafisico".
Presenti
Presenti alla cerimonia anche il parroco don Renato Musatti, che ha benedetto i nuovi locali, il dirigente scolastico Laura Metelli e alcuni membri dell'Amministrazione.
All'inaugurazione ha fatto seguito la presentazione del cantiere in via Zanardelli dedicato al teleriscaldamento freddo, in fase di collegamento all'intero polo scolastico di elementari e medie.