Menu
Cerca

Il Don Milani apre le sue porte alla comunità

Il Don Milani apre le sue porte alla comunità
Economia 04 Gennaio 2017 ore 10:49

Open day per l'istituto Don Milani. Nel pomeriggio di sabato 14 gennaio, dalle 15 alle 18,la scuola di Montichiari organizza l'Open Day, manifestazione nel corso della quale gli insegnanti coordinatori delle diverse discipline e i responsabili dei progetti educativi illustreranno agli alunni delle medie e ai loro genitori i percorsi didattici e formativi proposti per il prossimo anno scolastico, in vista delle iscrizioni alle classi prime.

Dopo il saluto della preside Claudia Covri, coadiuvati dagli alunni di alcune classi, tre gruppi di docenti illustreranno i diversi percorsi formativi con visite alle aule, ai laboratori di informatica, lingue, chimica, fisica, meccanica, elettronica e scienze naturali e alle palestre. In accordo con le scuole medie presenti sul territorio si potranno inoltre svolgere esercitazioni dimostrative delle singole discipline.

Questa scuola, con i suoi oltre 1700 alunni, suddivisi in due corsi (diurno e serale), costituisce una delle realtà educative più significative della nostra provincia. Grande successo ha avuto negli ultimi anni l'istituzione dei licei con un vero e proprio boom di iscrizioni. Per informazioni sui diversi indirizzi di studio si può telefonare all'Ufficio Segreteria allo 030.961410 tutte le mattine dalle ore 8 alle 13 oppure consultare il sito Internet www.donmilanimontichiari.gov.it.

 


Necrologie