Sponsorizzato

Il Centralino in Cloud di NFON: ecco perché diventare rivenditori di Cloud PBX

Il Centralino in Cloud di NFON: ecco perché diventare rivenditori di Cloud PBX
Pubblicato:

In cosa consistono i vantaggi nel diventare un rivenditore di centralini virtuali o TTSP (Internet Telephony Service Provider)? I centralini tradizionali prevedono una sistematica vendita di un apparecchio hardware, successivamente installato da un operatore della compagnia telefonica di competenza. Una gestione del cliente che comincia con la sua richiesta e termina con la vendita effettiva del prodotto. 

Con Cloudya, il Cloud PBX sviluppato e distribuito da NFON, la platea dei potenziali rivenditori si estende dal semplice e tradizionale reseller fino agli stessi operatori telefonici che possono aggiungere al loro portafoglio la gestione del centralino virtuale, passando per le imprese IT e le software house e arrivando ai system integrator, che possono gestire le integrazioni degli applicativi aziendali. 

I nuovi ITSP scelgono dunque di seguire il progresso scaturito dall’avvento del VOIP (trasmissione di voce via internet) per evolvere il loro business.  Questo vuol dire che coloro che entrano nel mercato come rivenditori Microsoft, possono aggiungere al loro business il centralino Cloud PBX, senza alcun investimento iniziale.

Per gli operatori telefonici è invece un mercato allettante in quanto facilmente integrabili al proprio traffico telefonico che garantisce nel tempo un’architettura ridondante e una continuità operativa.

La filosofia che prevede lo “zero spese” può essere definita win-win, ovvero conveniente per tutti coloro che vi entrano in contatto, dal rivenditore ISTP che non è investito da investimenti iniziali fino all’azienda consumatrice, che riscontra fin da subito una evidente riduzione di costi fissi.

Il tutto, parlando di un servizio che offre funzionalità all’avanguardia, è di semplicissima gestione e ottimizza sotto ogni punto di vista i processi aziendali. Ecco perché diventare rivenditori di Cloud PBX conviene, sempre.

Seguici sui nostri canali